Il 65″ 4K UHD Nokia Smart TV è dotato di tecnologia QLED

di Andrea Trapani

Intrattenimento cristallino in un grande formato: il 65 pollici 4K UHD Nokia Smart TV è dotato di tecnologia QLED e porta l’esperienza dello stadio e del cinema nel tuo salotto.

Nelle scorse ore StreamView GmbH, il licenziatario del marchio Nokia per le Smart TV e i Set-Top-Box in Europa, ha presenttoa la sua Smart TV Nokia 4K UHD da 65 pollici con tecnologia QLED. Grazie ad Android TV e al Google Play Store, gli utenti hanno accesso a oltre 7000 app.
Tra queste, popolari servizi di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video o YouTube.

Il tuo perfetto compagno per le serate di cinema, sport e calcio

Questo modello top di gamma Nokia Smart TV è dotato di tutto ciò che il cuore di un tifoso di calcio e sport desidera. Il Nokia 65 pollici Smart TV offre una luminosità e varietà di colori impressionante, grazie alla gamma di colori QLED, mentre il subwoofer integrato assicura bassi ricchi e qualità del suono dinamico. Un ulteriore comfort è fornito dal supporto centrale girevole, che può essere ruotato a sinistra/destra per una visione più confortevole.

La connettività è fornita da quattro HDMI, due USB, LAN e una porta audio/video, così come Wi-Fi dual-band e Bluetooth per un rapido abbinamento del telecomando e altri dispositivi Bluetooth. Le applicazioni che supportano Chromecast possono essere utilizzate per trasmettere sport, video, giochi mobili, musica e altri contenuti da dispositivi mobili allo schermo del televisore. Inoltre, il Nokia QLED Smart TV da 65 pollici (modello 6500D) supporta Google Assistant. Per esempio, le sintesi delle singole partite o i risultati delle stesse possono essere richiamati tramite controllo vocale.

Il processore quad-core con 1,5 GB di RAM e 8 GB di ROM assicura una riproduzione fluida di giochi, video e contenuti web. Il triplo sintonizzatore integrato per la TV in diretta via antenna terrestre (DVB-T2), satellite (DVB-S2) o cavo (DVB-C) rende facile l’accesso a una vasta gamma di programmi TV nazionali e internazionali in chiaro. Per i contenuti della Pay TV, è disponibile uno slot CI+ per schede Pay TV; inoltre, le Smart TV Nokia supportano SatCR per il collegamento di un massimo di otto ricevitori con un LNB SatCR.

Display e risoluzione

Il Nokia QLED Smart TV da 65 pollici offre una risoluzione 4K di 3.840 x 2.160 pixel e un frame rate di 60 Hz. Naturalmente non manca lo standard video HDR10 per un contrasto elevato e colori reali. Per i giocatori che ancora non ne hanno abbastanza dopo 90 minuti di calcio e vogliono continuare sulla console, la modalità Gaming Mode viene in aiuto. Il contrasto dinamico e l’upscaling UHD permettono una vera esperienza di gioco. Ma non solo gli appassionati di calcio e i giocatori ottengono il massimo. Grazie alla modalità Movie e al subwoofer integrato (suono dinamico), il soggiorno si trasforma in un cinema con il nuovo Nokia QLED Smart TV. Che si tratti di un blockbuster d’azione, un’animazione, una storia d’amore o un film per famiglie, lo Smart TV da 65 pollici offre un’esperienza di qualità unica per tutti i sensi e garantisce emozioni complete.

Design e controllo remoto

Lo stile familiare, la qualità e il design minimalista nordico che le persone associano a un prodotto Nokia si trovano anche nel modello QLED Smart TV da 65 pollici, il che significa che si adatta bene a ogni soggiorno. Grazie al supporto girevole, il televisore può essere girato a destra e a sinistra per un maggiore comfort. L’elegante telecomando Bluetooth a controllo vocale ha una forma ergonomica ed il feeling in mano è eccellente. L’esclusiva retroilluminazione aiuta a trovare il tasto giusto anche nelle stanze buie. Con i pulsanti Netflix e YouTube sul telecomando, entrambe le app possono essere aperte con la semplice pressione di un pulsante.

Differenze tra QLED e LED

La tecnologia QLED è basata sulla ben nota tecnologia LED che è stata migliorata con i Quantum Dots. I televisori QLED funzionano con pannelli che richiedono una retroilluminazione. I filtri sono posti sopra questi per bloccare la luce in certi punti. Oltre ai filtri LED, i QLED TV hanno un altro strato di Quantum Dots. Questo strato aggiuntivo permette ai QLED TV di riprodurre immagini ancora più luminose e di mostrare le aree nere in maniera più dettagliata. Con i TV LED convenzionali, i neri profondi sembrano piuttosto grigi. Un altro vantaggio dei QLED TV è che possono visualizzare un numero di colori significativamente maggiore rispetto ai TV LED.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Nokia 65 pollici QLED 4K UHD Smart TV è disponibile in Germania, Austria, Italia, Olanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia su Amazon e attraverso rivenditori selezionati al prezzo consigliato di EUR 1.199,90 (IVA inclusa).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)