Partner della terza edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv, Samsung accompagnerà i visitatori con il primo TV che ruota per orientare lo schermo a seconda del contenuto trasmesso
Samsung Electronics conferma il suo interesse e supporto al mondo dell’intrattenimento con la sua partecipazione in qualità di event supporter della terza edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv, che si terrà dal 24 al 26 settembre presso Triennale Milano. Protagonista di questi tre giorni sarà il The Sero, che sarà posizionato in diversi punti della location e con cui i visitatori potranno interagire, per scoprire come è possibile vivere esperienze di intrattenimento senza confini tra il TV e il proprio smartphone.
“Siamo felici di essere sponsor di questo evento che parla ai giovani e di essere presenti con l’ultimo nato della nostra famiglia di Lifestyle TV”, commenta Bruno Marnati, Vice President Audio Video di Samsung Electronics Italia. “The Sero è un modello rivoluzionario, che permette agli utenti di fruire i contenuti non solo in orizzontale, ma anche in formato verticale, come fanno attraverso lo smartphone, nel momento in cui si collegano ai social media o guardano video musicali. Si tratta di un prodotto che mira ad abbattere le barriere tra lo smartphone e il TV, adattandosi alle diverse tipologie di contenuti.”
The Sero, che in coreano significa “verticale”, è infatti il primo TV che permette di orientare lo schermo in orizzontale o in verticale a seconda del contenuto trasmesso. Pensato per i Millennials e la Gen Z, e perfetto per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di intrattenimento senza confini, una volta che lo smartphone viene connesso al The Sero, questo adatta l’orientamento dello schermo “tradizionale” ruotando di 90 gradi, per riprodurre i contenuti da device nel loro formato originale, quello verticale.
Una delle caratteristiche eccezionali di The Sero è la sua capacità di mirroring dello smartphone che, grazie alla funzione Smart View, avviene in modo semplice e automatico. Mediante la connessione WI-FI è infatti possibile abilitare la funzione Mirroring, che consente di riprodurre sul TV i file audio e video in riproduzione sullo smartphone.
The Sero combina l’eccellenza dei TV Samsung con un nuovo approccio alla tecnologia dell’home entertainment, offrendo un’esperienza d’uso mai vista prima, accompagnata da un design inconfondibile. Vincitore del premio per il design innovativo agli International Forum (IF) Design Awards, The Sero è un vero e proprio oggetto d’arredo. Il TV si distingue in qualsiasi spazio e offre una serie di funzioni di visualizzazione in standby per quando non è in uso, come poster, orologio, foto, sound wall o proiettore. The Sero è un prodotto stand-alone, non deve essere quindi montato a muro o appoggiato su un mobile. Il suo design, oltre ad arricchire ogni stanza della casa, gli consente di essere facilmente spostato da un ambiente all’altro grazie all’accessorio a rotelle da acquistare separatamente.
La qualità dell’immagine e del suono sono alla base dei QLED TV 4K Samsung, che offrono un’esperienza di visione immersiva grazie all’Intelligenza Artificiale, e The Sero non fa eccezione. Adaptive Picture è la funzione che analizza le condizioni di luce dell’ambiente circostante e i contenuti visibili sullo schermo e regola luminosità e contrasto scena per scena al fine di garantire una perfetta qualità dell’immagine, indipendentemente dal fatto che il televisore venga guardato in una stanza luminosa o al buio. L’Amplificatore Intelligente della Voce (AVA) individua ed elimina i rumori esterni di sottofondo, grazie a un avanzato processo di elaborazione del segnale audio che rende automaticamente più chiare le voci sullo schermo per non distogliere l’attenzione dai dialoghi che contano. Gli altoparlanti premium da 60 W a 4.1 canali con tecnologia Dolby Digital Plus, nascosti nel supporto verticale, si collegano inoltre con facilità allo smartphone, diffondendo in tutta la stanza un suono avvolgente con bassi potenti.
The Sero, come tutti i Lifestyle TV Samsung, non solo è in grado di raggiungere il 100% del volume colore e di garantire una riproduzione cromatica realistica a prescindere dalla luminosità della scena, ma integra anche HDR10+, tecnologia di nuova generazione per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo sorprendente. Lo standard HDR10+ consente, infatti, di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici.
Infine, la funzione Ambient Mode+ offre nuove possibilità di utilizzo anche quando il televisore è spento. Oltre a fornire utili servizi quotidiani come informazioni meteo o notizie, permette al televisore di completare qualsiasi ambiente, di riprodurre la musica in sottofondo, e offre tutte le opzioni utili per creare l’atmosfera giusta. The Sero è inoltre compatibile con i principali assistenti vocali.