I monitor LG UltraFine OLED Pro 2022 nel mercato italiano

di Enrico Net

Con prestazioni eccellenti e colori precisi, i nuovi monitor di LG debuttano nel mercato italiano per conquistare i professionisti dell’industria creativa

LG Electronics (LG) annuncia la disponibilità per il mercato italiano dei nuovi monitor LG UltraFine™ OLED Pro 2022 (serie EP950). Godendo di tutti i vantaggi della tecnologia OLED con più di 8 milioni di pixel auto-illuminanti, questi monitor garantiscono un contrasto impeccabile per immagini incredibilmente realistiche, così come richieste dai professionisti creativi.

I monitor LG UltraFine OLED Pro 2022 sono disponibili su LG Online Shop e presso i distributori ufficiali LG a un prezzo consigliato al pubblico di 2.999,00€ per il modello 27EP950 e di 3.999,00€ per il modello 32EP950.

Disponibili nei modelli da 27 e 32 pollici, i monitor OLED Pro di LG vantano schermi con risoluzione Ultra HD 4K (3,840 x 2,160) certificati VESA DisplayHDR™ 400 True Black e una copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3 e Adobe RGB con colori a 10bit, per offrire una riproduzione precisa ed efficace dei colori, come pensati da creators e editors. Grazie alle caratteristiche dei display OLED, che non hanno retroilluminazione, i nuovi monitor offrono un contrast ratio di 1.000.000:1, per immagini dal contrasto impeccabile e prive del fastidioso effetto alone comune a molti display LCD. Con il supporto alle modalità colore HDR BT.2100 PQ e P3 PQ la serie EP950 rispetta gli standard dei professionisti che lavorano in studi grafici e di post produzione in ambito broadcasting.

Progettato per i creativi, i monitor UltraFine OLED Pro dispongono di numerose opzioni di connettività: con le porte HDMI e DisplayPort, 3 USB 3.0 e una USB-C con Power Delivery 90W, la serie EP950 offre numerose possibilità di compatibilità con un’ampia selezione di strumenti professionali. Inoltre, grazie ad un design elegante e allo stand regolabile in altezza, inclinazione e pivot, è possibile creare una postazione di lavoro confortevole e su misura.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)