MySports, CH Media e il Gruppo Blick: National League a partire dalla stagione 2022/2023

di Valerio Longhi

Lo scorso anno, MySports e la National League hanno hanno deciso di rinnovare la loro partnership mediatica fino al 2027.

A partire dalla prossima stagione si uniranno a essa CH Media e il Gruppo Blick, due potenti partner di trasmissione, al fine di rendere la National League accessibile a un vasto pubblico su TV e canali digitali. La nuova offerta si rivolge agli appassionati di hockey di ogni età tramite TV, canali online e app, ponendo così le basi per consolidare ulteriormente la distribuzione di questo sport in Svizzera in modo orientato al futuro e in linea con il comportamento dei consumatori e portarlo così a un livello superiore.

Per le prossime stagioni, MySports coinvolgerà le società di comunicazione CH Media e il gruppo Blick per rendere la National League, i suoi club e i suoi protagonisti accessibili e più vicini a un pubblico più ampio possibile. La nuova strategia di distribuzione di MySports pone l’attenzione sul potenziamento sostenibile cross-channel della visibilità della National League. Così Matthias Krieb, responsabile MySports: «Con l’assegnazione di tutti i diritti sulle trasmissioni in diretta e sugli highlight della National League fino al 2027, MySports potrà continuare a produrre contenuti legati all’hockey su ghiaccio di alta qualità e distribuirli con i nostri partner in modo che la Liga, i club e i fan ne traggano vantaggio. A tale scopo, abbiamo adattato il concetto di distribuzione in modo che i nostri gruppi target e quelli della Liga possano fruire in futuro di più contenuti relativi all’hockey su ghiaccio, sia online che offline. Concretamente, ciò significa più hockey su ghiaccio sulla TV gratuita, più clip con gli highlight online e tramite app e, in generale, maggiori possibilità di vivere i club e i giocatori dentro e fuori dal campo».

Solida partnership con un elevato potenziale innovativo

Con CH Media, MySports punta sul leader di mercato tra i fornitori televisivi privati in Svizzera con radici regionali e costante espansione della portata negli ultimi anni. Il Gruppo Blick è un fiore all’occhiello dello sport, in particolare nel mondo digitale, con una comprovata competenza nel campo dell’hockey su ghiaccio e una forte presenza online con quasi 1,2 milioni di utenti appassionati di sport ogni giorno. Così Denis Vaucher, CEO di National League: «MySports si impegna per il nostro sport in modo orientato al futuro e, insieme ai suoi due partner CH Media e al Gruppo Blick, apre nuove strade e schiude opportunità per la trasmissione dell’hockey su ghiaccio nel suo insieme. Siamo certi che la passione per l’hockey su ghiaccio che ci unisce e i vantaggi innovativi che derivano dalle nuove partnership siano una risorsa per la comunità di appassionati di questo sport».

Più partite e più sintesi sulla TV gratuita e online a partire dalla stagione 2022/2023

Come di consueto, gli appassionati di hockey su ghiaccio potranno guardare tutte le partite e i goal della National League su MySports e saranno accompagnati in maniera professionale e divertente attraverso emozionanti serate di hockey con trasmissioni in studio e talk di Jann Billeter e molti altri esperti di hockey. D’ora in avanti, una partita ciascuno della National League verrà trasmessa settimanalmente su TV24 e Blick.ch e, dopo la partita, i partner mostreranno regolarmente anche gli highlight del giorno. I programmi di distribuzione concreti per la Svizzera tedesca, quella francese e italiana verranno definiti nel corso dei prossimi mesi. Per tutte le regioni linguistiche saranno disponibili soluzioni interessanti adattate alle rispettive condizioni di mercato. I dettagli ed eventuali altri partner saranno comunicati a tempo debito.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)