In occasione della 59. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia che si svolgerà da sabato 23 aprile al 27 novembre 2022, Xiaomi, sponsor del Padiglione Italia, presenta il documentario “The making of” realizzato interamente con Xiaomi 12 Pro, il top di gamma della nuova serie rilasciata recentemente dall’azienda sul mercato italiano, che racconta il dietro le quinte e il percorso che ha portato alla realizzazione dell’installazione protagonista assoluta del Padiglione nazionale, quest’anno per la prima volta concepito e ideato da un unico artista.
“In questo straordinario contesto, Xiaomi è entrata nella storia dell’arte con il suo sostegno a Padiglione Italia, documentando il cantiere dell’opera realizzata da Gian Maria Tosatti e curata da Eugenio Viola, provando a immaginare la sua realizzazione finale e raccontando in anteprima la sua visione attraverso la produzione di contenuti video in esclusiva” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia – “A dimostrazione di come la tecnologia può aiutare gli artisti amplificando l’esposizione dei loro messaggi a un pubblico sempre più trasversale e sostenendo un dialogo continuo tra l’opera d’arte e i visitatori stessi.”
Documentario The making of
Ma non solo, oltre al “The making of” del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2022, l’azienda presenta anche il contenuto video esclusivo “Venice by night” e la mostra fotografica di Lady Tarin, rafforzando così il suo ruolo di promotore culturale attraverso un progetto creativo che pone al centro la contaminazione continua tra arte e tecnologia.
Xiaomi prosegue quindi il suo percorso come promotore delle arti e della cultura attraverso tecnologie innovative e una visione multifocale dei linguaggi della contemporaneità. Con l’obiettivo di continuare a creare una sinergia costante tra l’arte e la tecnologia, consapevole di come, in un’era sempre più digitale e iperconnessa, si possa dar vita ad una contaminazione continua tra i due mondi.
“Venice by night”