Metz Electronics è la nuova filiale in Europa, confermando l’interesse del brand a investire in Italia, spinta dalla forte richiesta di televisori MetzMetz, produttore di televisori,
presente fino ad oggi sul mercato italiano con un canale di vendita on line e una rete di distribuzione locale, annuncia oggi l’apertura di Metz Electronics s.r.l., con sede a Milano.
La filiale italiana avrà l’obiettivo di seguire in modo più strutturato i clienti italiani, sviluppare il canale di vendita su tutto il territorio italiano, offrire un servizio di customer care locale e rafforzare così la forza competitiva del brand nel nostro paese.
Il team italiano continuerà ad essere guidato da Matteo Ricci, già responsabile del business in Italia che assume il ruolo di Deputy General Manager, e sarà composto da 11 persone che si occuperanno della parte commerciale, marketing, amministrativa e di assistenza. L’obiettivo è quello di raddoppiare il numero di dipendenti Metz Italia nel 2023 visto lo sviluppo di nuovi mercati quali, ad esempio, il fotovoltaico che sta riscuotendo enorme successo sui mercati europei e asiatici.
Mentre i televisori Metz sono distribuiti in tutta Europa attraverso una rete di partner locali, l’azienda era presente fino ad oggi in Europa con una sede in Germania che include anche i siti produttivi, la logistica e i magazzini. L’Italia è stata scelta da Metz come nuova filiale in Europa e sarà la sede operativa per il mercato italiano, dell’area mediterranea ed i paesi dell’Est Europa.
“Con Metz Electronics siamo lieti di aumentare ulteriormente la presenza del brand sul mercato europeo e di soddisfare in modo puntuale le esigenze dei clienti italiani, conquistati dalla tecnologia Metz e dall’elevato rapporto qualità prezzo con cui l’azienda ha scelto di presidiare il mercato dei televisori, consentendoci di migliorare costantemente la loro esperienza d’acquisto” ha commentato Matteo Ricci.
“Dal 1938, Metz è un’azienda orientata al prodotto. Se in origine le necessità dei consumatori erano semplice, ad oggi l’innovazione tecnologica porta la possibilità di segmentare sempre di più il mercato per soddisfare al meglio determinati gruppi di consumatori, per questo siamo molto reattivi ad ogni cambio nella domanda.
Indipendentemente da come saranno le TV fra dieci anni, tonde o quadrate, integrate con altri pezzi di arredamento o direttamente nei muri, non ci scorderemo mai del motivo per cui abbiamo bisogno di questo tipo di prodotti: divertirsi, passare il tempo, essere comodi, rilassarsi senza avere problemi di sorta con il proprio apparecchio. Avere una filiale in Italia ci permetterà di essere più reattivi alle necessità degli italiani, migliorare i nostri prodotti che diventeranno un caldo compagno di vita e non una fredda macchina.” dichiara Steven Wang di Metz “L’apertura della filiale italiana coincide inoltre con l’arrivo di nuovi modelli di televisori Metz dotati delle più recenti tecnologie in grado di soddisfare le esigenze di tutte le fasce di mercato”.
La tecnologia e l’affidabilità tedesca dei televisori Metz stanno conquistando i consumatori di tutto il mondo e le OLED TV di Metz sono attualmente tra le tre tv OLED più vendute in Italia. METZ è inoltre riconosciuto dal mercato per il prezzo coerente dei suoi prodotti che consente all’azienda di rendere accessibili a tutti le più recenti tecnologie per gli schermi TV.
CS