GeForce NOW arriva sui nuovi televisori Samsung per migliorare l’esperienza di gaming

by Thomas De Vido

  • In arrivo un importante aggiornamento di NVIDIA SHIELD
  • Samsung lancia il Samsung Gaming Hub
  • Oltre 19 nuovi giochi in arrivo a luglio

Samsung ha annunciato oggi il Samsung Gaming Hub, portando così la disponibilità nativa della piattaforma GeForce NOW anche sulle Smart TV Samsung del 2022. Inoltre, questa settimana annunciamo l’aggiornamento SHIELD Software Experience Upgrade 9.1, ora disponibile su tutte le TV NVIDIA SHIELD, offrendo nuove funzionalità di gioco che migliorano l’esperienza GeForce NOW.

Come si sa, giocare in salotto è un’esperienza che si abbina perfettamente all’utilizzo di un appropriato controller, pertanto fino a fine agosto, tutti gli utenti GeForce NOW potranno richiedere uno sconto del 20% su tutti i controller di gioco SteelSeries.

Preparati inoltre a finire il mese di giugno con sei giochi nuovi giochi disponibili per lo streaming a partire da oggi, e 13 nuovi giochi in arrivo a luglio, tra cui i titoli di Motorsport Games che si uniscono alla libreria GeForce NOW.  Questi annunci arrivano giusto in tempo per usufruire degli sconti estivi di Steam, disponibili fino a giovedì 7 luglio. 

Per concludere, l’aggiornamento GeForce NOW v2.0.42 migliora le prestazioni di streaming con nuove ottimizzazioni che regolano le risoluzioni di streaming per adattarsi al meglio alle condizioni della rete.

Accendi la TV. GeForce NOW sta per arrivare anche nel tuo soggiorno.

Il lancio odierno di Samsung Gaming Hub porta il meglio dei giochi dai principali servizi di streaming di giochi come GeForce NOW alle Smart TV Samsung del 2022.

Samsung Gaming Hub è una nuova piattaforma di rilevamento dello streaming di giochi che unisce hardware e software per fornire una migliore esperienza di gioco. I giocatori possono giocare istantaneamente ai più grandi giochi di GeForce NOW e di altri partner di gioco senza dover acquistare una console, dover scaricare i giochi o avere limiti di archiviazione.

GeForce NOW arriva sui nuovi televisori Samsung per migliorare l’esperienza di gaming anche in soggiorno

Le migliori Smart TV Samsung combinano la più recente tecnologia di streaming di giochi con una tecnologia intelligente per la qualità dell’immagine e del suono al fine di creare prestazioni simili a quelle di una console, eliminando il fastidio dei download e le preoccupazioni relative allo spazio di archiviazione prezioso o alla latenza.

Samsung Gaming Hub è ora disponibile sui televisori supportati negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Brasile, Canada, Francia, Italia, Germania e Spagna. I membri GFN possono quindi eseguire lo streaming dei loro giochi per PC sull’app GeForce NOW su TV Samsung.

Gli utenti GeForce NOW RTX 3080 hanno anche i vantaggi di una latenza ultra-bassa alimentata da GeForce NOW SuperPOD con rendering del gioco più veloce, codifica più efficiente e frame rate di streaming più elevati. Beneficiano inoltre di sessioni di gioco massimizzate di otto ore e server RTX 3080 dedicati.

I giocatori possono persino associare i loro controller preferiti al Samsung Gaming Hub per un’esperienza senza interruzioni.

Le novità Shield

SHIELD TV continua ad aggiornare la migliore esperienza di cloud gaming da salotto, aggiungendo al suo esistente supporto GeForce NOW per 4K HDR, audio surround 7.1, un’ampia gamma di controller, streaming su Twitch e chat vocale in-game con cuffie USB. L’ultimo aggiornamento SHIELD, Software Experience Upgrade 9.1, porta il gioco in soggiorno a nuovi livelli. Durante le sessioni di gioco o le videoconferenze, NVIDIA SHIELD ora commuta automaticamente i televisori con modalità a bassa latenza automatica in “modalità gioco”, quindi ripristina l’impostazione precedente durante la riproduzione di film o programmi TV in streaming. Questa funzione di risparmio della latenza semplifica l’esperienza ed evita il processo di dover trovare il telecomando della TV, cambiare l’impostazione della modalità e ripristinarla al termine delle sessioni di gioco. Un’altra nuova funzionalità è la modalità di ascolto notturno, che consente agli utenti di riprodurre in streaming giochi o guardare film di notte, senza disturbare gli altri. SHIELD regolerà automaticamente i livelli sonori per esplosioni forti, dialoghi silenziosi e tutto il resto per offrire un’esperienza di ascolto coerente indipendentemente dalle impostazioni del volume.

L’aggiornamento include anche le notifiche del microfono che aiutano a identificare il microfono acceso quando sono collegati più dispositivi. Che si tratti di giocare dal cloud con GeForce NOW o di giocare a un gioco Android in locale, l’ultimo aggiornamento SHIELD aiuta i propri utenti a ottenere l’esperienza di gioco più reattiva in soggiorno.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)