La conduttrice Daniela Milanese passa a MySports

di Valerio Longhi

Daniela Milanese diventa la nuova conduttrice di MySports. Insieme a Jann Billeter e Lars Nay, la comprovata esperta di sport e hockey su ghiaccio guiderà gli spettatori attraverso emozionanti serate di hockey della prossima stagione.

La National League inizierà la nuova stagione il 14 settembre 2022. Come al solito, MySports trasmette tutte le partite in diretta e accompagna i club e i giocatori con un resoconto completo per tutta la stagione. Daniela Milanese sarà in prima linea come conduttrice.

L’esperta conduttrice televisiva di 47 anni sta tornando alle sue radici giornalistiche dopo 23 anni alla SRF.
Felice Milanese: “Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione di hockey su ghiaccio e l’opportunità di rivivere questo affascinante sport in tutte le sue sfaccettature e di condividerne l’entusiasmo con il pubblico”. Milanese ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1995 come redattrice di hockey su ghiaccio per il quotidiano specializzato “SPORT”. “L’hockey su ghiaccio è sempre stata una mia passione. L’attesa di poterlo vivere di nuovo fino in fondo a MySports è molto buona”.

Gli appassionati di hockey su ghiaccio sono guidati dalle trasmissioni in studio MySports di Daniela Milanese. Accoglie ospiti ed esperti e analizza con loro i giochi in modo divertente. I milanesi rafforzeranno anche la squadra di produttori. Toby Stüssi, Head of Content di MySports: “Daniela ha una vasta esperienza quando si tratta di sport dal vivo e l’arte della moderazione. È una professionista televisiva assoluta. Con la sua natura simpatica e professionale e la sua profonda conoscenza dell’hockey su ghiaccio nazionale e internazionale, sarà una grande risorsa per il nostro team di moderazione e per il team di MySports nel suo insieme”.

Milanese ha lavorato in SRF in diverse funzioni per format sportivi. Per anni è stata produttrice del programma “Sportpanorama” e project manager SRF per i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 e Vancouver 2010. In qualità di moderatrice, ha presentato programmi live di hockey su ghiaccio e la rivista “Eishockey – Highlights” oltre al programma “Sportheute” e tennis. Ha accompagnato in loco numerosi trionfi del Grande Slam di Roger Federer. È stata anche una conduttrice alle ultime Olimpiadi estive di Tokyo 2020.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)