Tutti gli annunci di Amazon MGM Studios e Prime Video al primo Upfront di Amazon

di Enrico Cremonese

Tra i talent presenti anche Roger Federer, Jake Gyllenhaal, Reese Witherspoon, Alicia Keys, Alan Ritchson, Octavia Spencer

Elle: Prime Video ha annunciato la serie prequel di Legally Blonde, Elle da Hello Sunshine di Reese Witherspoon. La creatrice Laura Kitrell (High School, Qui vive) è showrunner, al fianco degli executive producer Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt.

Sequel di Road House, senza titolo: Amazon MGM Studios ha confermato che è in lavorazione il sequel di Road House con Jake Gyllenhaal nel suo ruolo di Dalton. I dettagli sulla trama del sequel sono ancora riservati. Lo studio ha inoltre annunciato che Road House ha conquistato, ad oggi, quasi 80 milioni di telespettatori in tutto il mondo.

NoirMGM+ e Prime Video hanno annunciato Noir, una serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir. L’attore premio Oscar Nicolas Cage sarà il protagonista della serie. Il regista vincitore dell’Emmy Award Harry Bradbeer dirigerà e sarà executive producer dei primi due episodi. Oren Uziel e Steve Lightfoot saranno co-showrunner ed executive producer. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie insieme al team vincitore dell’Oscar dietro Spider-Man – Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che saranno anche executive producer.

Tomb RaiderPrime Video ha annunciato una serie su Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge come scrittrice ed executive producer. La serie è basata sull’iconico franchise di videogiochi Tomb Raider, che segue le avventure di Lara Croft, archeologa e avventuriera di fama mondiale. Il progetto rientra nell’ambito di un accordo tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, per sviluppare ulteriori storie di Tomb Raider in serie e film. Tomb Raider debutterà in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori nel mondo.

Mr. & Mrs. Smithla serie acclamata dalla critica Mr. & Mrs. Smith è stata rinnovata per una seconda stagione. Dai co-creatori ed executive producer Donald Glover e Francesca Sloane, la serie è una rivisitazione del film del 2005.

CrossCross è stato rinnovato per una seconda stagione. Prodotto da Paramount Television Studios e Skydance Television, Cross è un thriller adrenalinico, intenso e ricco di colpi di scena creato da Ben Watkins, basato sui romanzi best-seller di James Patterson dedicati al detective Alex Cross. Al cast della seconda stagione si uniscono Wes Chatham, Matthew Lillard e Jeanine Mason.

La prima stagione di Cross debutterà entro la fine del 2024 in esclusiva su Prime Video.

The Boys: la serie drama di successo The Boys, vincitrice dell’Emmy, è stata rinnovata per la quinta stagione. The Boys debutterà con la sua diabolica quarta stagione il 13 giugno 2024, con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni settimana, fino all’epico finale di stagione in uscita giovedì 18 luglio.

Pop Culture Jeopardy!Prime Video ha annunciato Pop Culture Jeopardy! da Sony Pictures Television. Con questa collaborazione per la prima volta la Divisione SPT Game Show espande il franchise Jeopardy!, allargandolo allo streaming e creando una nuova estensione di serie dedicata esclusivamente al pubblico globale di Prime Video.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: i partecipanti all’Upfront sono stati trasportati di nuovo nella Terra di Mezzo con le prime immagini della seconda stagione della serie dell’acclamata serie. La prima stagione della serie ha ottenuto un successo senza precedenti ed è stata una delle serie originali di punta di Prime Video, vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, oltre ad aver portato più nuove iscrizioni a Prime nel periodo di lancio di qualsiasi altro contenuto.

The Summer I Turned Prettyla terza stagione del fenomeno generazionale della scrittrice, creatrice e showrunner Jenny Han debutterà nell’estate del 2025 e sarà composta da 11 episodi.

Falloutla serie di successo è stata vista da un pubblico globale di quasi 80 milioni spettatori a partire dal suo debutto, il 10 aprile. Fallout è una collaborazione tra Bethesda Games, Jonah Nolan e Lisa Joy di Kilter Films e i creatori Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner.

The Idea of Youdiretto da Michael Showalter e interpretato da Anne Hathaway e Nicholas Galitzine, il film ha conquistato quasi 50 milioni di spettatori in tutto il mondo su Prime Video durante i primi due weekend dalla sua uscita, diventando la commedia romantica di Amazon MGM Studios più vista di sempre al suo debutto.

Federer: Gli ultimi dodici giorniPrime Video ha annunciato la data d’uscita e ha pubblicato il teaser trailer di Federer: Gli ultimi dodici giorni, un documentario che racconta gli ultimi 12 giorni della carriera tennistica professionistica di Roger Federer. Il documentario debutterà in esclusiva su Prime Video il 20 giugno.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)