Acer Predator Thronos

Da Acer due nuove serie di desktop Predator per il gaming: Orion 5000 e 3000

di Enrico Cremonese

Acer ha presentato i nuovi desktop gaming Predator Orion 5000, progettati per i giocatori che necessitano di prestazioni superiori e di un telaio adattabile per future espansioni. La società ha inoltre presentato i desktop di gioco Predator Orion 3000 di fascia media e una vasta gamma di accessori Predator progettati per dare supporto ai giocatori mentre affrontano le missioni più difficili.

LEGGI ANCHE: È arrivato il Predator Thronos di Acer, la postazione definitiva per il gaming

Azzeccare le specifiche tecniche non basta. I desktop Predator Orion sono una scelta vincente a 360 gradi che comprende un telaio dal look accattivante, una gestione del flusso d’aria integrata, elevata espandibilità e un software pluripremiato che tiene insieme il tutto“, afferma Tiziana Ena, PBU & Marketing Manager Acer. “Siamo entusiasti di accogliere le nuove serie 5000 e 3000 nella famiglia Predator Orion e, insieme all’insuperabile Predator Orion 9000, Acer offre una serie completa di desktop da gioco che soddisfano un’ampia gamma di esigenze.

I nuovi desktop da gioco Predator Orion 5000 sono dotati di processori Intel® Core TM fino ai modelli i7+ 8700K di ottava generazione, coadiuvati dal più recente chipset Intel Z370 e dalla possibilità di una doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1080 Ti in SLI, in modo che i giocatori possano godersi i loro titoli preferiti a risoluzioni incredibili ed esperienze in realtà virtuale di primo livello.

Lo chassis del Predator Orion 5000 ha un pannello laterale trasparente che mette in mostra le sue potenti componenti interne pur schermando le emissioni elettromagnetiche e proteggendo così utenti e periferiche da potenziali interferenze. I pannelli laterali si aprono facilmente e consentono di cambiare rapidamente componenti e cavi durante gli upgrade. Il sistema di gestione dei flussi d’aria IceTunnel 2.0 suddivide il sistema in diverse zone termiche e fornisce a ciascun settore una corrente d’aria ottimale per l’espulsione del calore accumulato all’interno del case. Un pannello frontale a maglie provvisto di filtri antipolvere consente al Predator Orion 5000 di filtrare grandi quantità d’aria mantenendo la polvere all’esterno. Altre caratteristiche pensate per i videogiocatori che non accettano compromessi includono una porta Ethernet ad alta velocità, supporto per cuffie audio, una maniglia per il trasporto e il classico look Predator di Acer basato su uno stile aggressivo ma raffinato.

Grazie ai processori Intel Core i7+ fino all’ottava generazione e alla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 opzionale, Predator Orion 3000 è perfetto sia per la realtà virtuale che per giocare in 4K e permettere ai giocatori di prendere di mira i propri avversari con precisione chirurgica. Come nei modelli della serie 5000, in Predator Orion 3000 è previsto il supporto alla Intel® OptaneTM memory (16/32GB), per portare la reattività al massimo ed i tempi di caricamento al minimo. Inoltre il sistema supporta 64 GB di memoria RAM DDR4-2666 in modo da poter mettere il turbo alla velocità di caricamento e d’azione nei titoli più recenti.

Predator Orion 3000 è basato sullo stesso linguaggio di design del suo fratello maggiore, dotato di linee eleganti, barre luminose RGB, innesti in blu e supporto per cuffie integrato. Ventola di aspirazione anteriore illuminata a LED, cover in maglia e scarico posteriore garantiscono invece una dissipazione del calore ottimale grazie a un flusso d’aria che attraversa tutto il telaio.

Insieme ai nuovi desktop di gioco Predator Orion 5000 e 3000, Acer ha ampliato la sua linea di accessori da gaming con una serie di prodotti di alta qualità che garantiscono un’esperienza di gioco completa sotto tutti i punti di vista:

  • Predator Cestus 510 è un mouse da gioco ad alte prestazioni dal design geometrico e personalizzabile;
  • Predator Gaming Chair è una sedia ergonomica con cuscini rimovibili e supporto lombare della colonna vertebrale che dà al giocatore una marcia in più nelle sessioni di gioco più sfiancanti;
  • Predator Hard Case è una case che protegge le risorse più preziose con un guscio esterno rigido e inserti in schiuma personalizzabili che si adattano esattamente al computer;
  • Predator Aethon 500 è una tastiera meccanica di precisione extra resistente illuminata da quattro zone di luce;
  • Predator Galea 500 e 300 sono cuffie per un’esperienza di ascolto realistica dotate di microfono e sistema di riproduzione audio di precisione millimetrica;
  • Predator Mousepad sono tappetini per mouse disponibili in finiture plastiche o in tessuto, con fantastici sfondi e paesaggi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)