Aggiornamento sul record mondiale di overclocking registrato con la memoria Ballistix Elite 4000 nel corso dell’evento Micron Insight tenutosi a San Francisco.
Il record è stato superato diverse volte live fino a raggiungere una velocità di 6054.4 MT/sec.
MICRON INSIGHT – L’evento Micron Insight tenutosi quest’anno a San Francisco merita di essere inserito nel libro dei Guinness dei primati. Non solo è stata lanciata la nuova SSD Crucial X8 portatile, ma è stato fissato anche il nuovo record mondiale di overclocking per la frequenza più veloce per memorie DDR4, utilizzando Ballistix Elite 4000.
Come si dice spesso, i record sono fatti per essere battuti e a Micron Insight è stato infatti superato diverse volte, raggiungendo una velocità verificata di 6054.4 MT/sec.
Overclocking world record con Ballistix Elite 4000
Proprio come succede nelle gare di resistenza o altri sport agonistici, gli overclocker professionisti trovano sempre nuovi modi per aumentare la velocità. Dopo che i team ASUS e Micron hanno stabilito il record iniziale di 6024 MT/sec, il record è stato superato altre cinque volte (tre ufficiali e due non ufficiali). Il record ufficiale finale di 6054,4 MT/sec è stato raggiunto da Stavros Savvopoulos e Phil Strecker di Overclocked Gaming Systems (OGS) utilizzando la stessa configurazione di ASUS e Micron:
- AMD Ryzen 3600X CPU
- ASUS X570 ROG CROSSHAIR VIII IMPACT motherboard
- Ballistix Elite DDR4 4000 8GB memory
Di seguito la cronologia degli overclocking registrati:
- 6024(record originale di ASUS)
- 6031.6
- 6036
- 6054.4 (verificato HWbot & CPU-Z, record ufficiale attuale)
- 6058.8 (non ufficiale)
- 6060 (non ufficiale)
La nuova SSD Crucial X8 portatile
Altro momento saliente di Crucial e Ballistix a Micron Insight di quest’anno è stato l’annuncio dell’SSD Crucial X8 portatile. Crucial è entrata nel mondo dell’archiviazione portatile con la nuova SSD Crucial X8 portatile. Disponibile con capacità da 500GB e 1TB, l’X8 vanta velocità fino a 1050 MB/s. L’SSD Crucial X8 è compatibile con una grande varietà di piattaforme, tra cui PS4, Xbox One, iPad Pro e dispositivi Android.
Sfide tra gamer professionisti dal vivo A Micron Insight erano presenti anche i professionisti di e-Sports Emiliano “Sizz” Benny, attualmente allenatore e manager per NRG, e Wade “Dreadnaught” Penfold, commentatore ed ex capitano della squadra Tempo Storm, che hanno giocato a Rocket League presso lo stand di gioco di Ballistix.