Overclocking: battuto ancora il record DDR4 con Ballistix Elite 4000

di Tommy Denet

Aggiornamento sul record mondiale di overclocking registrato con la memoria Ballistix Elite 4000 nel corso dell’evento Micron Insight tenutosi a San Francisco.

Il record è stato superato diverse volte live fino a raggiungere una velocità di 6054.4 MT/sec.

MICRON INSIGHT – L’evento Micron Insight tenutosi quest’anno a San Francisco merita di essere inserito nel libro dei Guinness dei primati. Non solo è stata lanciata la nuova SSD Crucial X8 portatile, ma è stato fissato anche il nuovo record mondiale di overclocking per la frequenza più veloce per memorie DDR4, utilizzando Ballistix Elite 4000.
Come si dice spesso, i record sono fatti per essere battuti e a Micron Insight è stato infatti superato diverse volte, raggiungendo una velocità verificata di 6054.4 MT/sec.

Overclocking world record con Ballistix Elite 4000

Proprio come succede nelle gare di resistenza o altri sport agonistici, gli overclocker professionisti trovano sempre nuovi modi per aumentare la velocità. Dopo che i team ASUS e Micron hanno stabilito il record iniziale di 6024 MT/sec, il record è stato superato altre cinque volte (tre ufficiali e due non ufficiali). Il record ufficiale finale di 6054,4 MT/sec è stato raggiunto da Stavros Savvopoulos e Phil Strecker di Overclocked Gaming Systems (OGS) utilizzando la stessa configurazione di ASUS e Micron:

  • AMD Ryzen 3600X CPU
  • ASUS X570 ROG CROSSHAIR VIII IMPACT motherboard
  • Ballistix Elite DDR4 4000 8GB memory

Di seguito la cronologia degli overclocking registrati:

  1. 6024(record originale di ASUS)
  2. 6031.6
  3. 6036
  4. 6054.4 (verificato HWbot & CPU-Z, record ufficiale attuale)
  5. 6058.8 (non ufficiale)
  6. 6060 (non ufficiale)

La nuova SSD Crucial X8 portatile Altro momento saliente di Crucial e Ballistix a Micron Insight di quest’anno è stato l’annuncio dell’SSD Crucial X8 portatile. Crucial è entrata nel mondo dell’archiviazione portatile con la nuova SSD Crucial X8 portatile. Disponibile con capacità da 500GB e 1TB, l’X8 vanta velocità fino a 1050 MB/s. L’SSD Crucial X8 è compatibile con una grande varietà di piattaforme, tra cui PS4, Xbox One, iPad Pro e dispositivi Android.

Sfide tra gamer professionisti dal vivo  A Micron Insight erano presenti anche i professionisti di e-Sports Emiliano “Sizz” Benny, attualmente allenatore e manager per NRG, e Wade “Dreadnaught” Penfold, commentatore ed ex capitano della squadra Tempo Storm, che hanno giocato a Rocket League presso lo stand di gioco di Ballistix.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)