Overclocking: record mondiale per memorie DDR4 con Ballistix Elite 4000

by Redazione TecnoGazzetta

Moduli Ballistix in overclocking a 6024 MT/sec

Ballistix, il brand di Micron Technology dedicato a memorie e SSD ad alte prestazioni per il gaming, ha stabilito un nuovo record mondiale di overclocking per la frequenza più veloce per memorie DDR4, pari a 6024 MT/sec. Sfruttando le prestazioni e l’innovazione Micron alla base della nuova memoria Ballistix Elite 4000, il team R&D della scheda madre ASUS ha stabilito il record utilizzando il raffreddamento ad azoto liquido (LN2) e la seguente configurazione di sistema:

  • Processore AMD® Ryzen 5 3600X
  • Scheda madre ASUS X570 ROG CROSSHAIR VIII IMPACT
  • Memoria da 8 GB Ballistix Elite DDR4 4000

“Siamo entusiasti di aver collaborato con Ballistix per raggiungere questo nuovo record mondiale”

, ha dichiarato Albert Chang, general manager della BU scheda madre di ASUS. “Entrambi i team di overclocking hanno lavorato instancabilmente per mettere a punto le impostazioni BIOS sulla nostra nuova scheda IMPACT ROG CROSSHAIR VIII per liberare le capacità del dado Micron. Il nuovo record mondiale di 6024 MT/sec con memoria Ballistix Elite 4000 raggiunto con la nostra nuova scheda madre ROG AMD X570 è una potente dimostrazione dell’eccellenza ingegneristica che ASUS ROG e Micron apportano all’ecosistema del gaming.

La frequenza da record è stata postata su HWBOT e la schermata della CPU-Z valida si trova qui.

Le memorie Ballistix hanno stabilito tre record mondiali di overclocking nel giro di cinque mesi, dimostrazione dell’esperienza e dell’ingegneria di prima classe firmata Micron”, commenta Teresa Kelley, vice president and general manager di Micron Consumer Products Group. “Il nostro obiettivo è fornire memorie ad alte prestazioni che offrano a gamer e appassionati massima capacità di sistema e un’esperienza totalmente soddisfacente. La nostra memoria Ballistix ne è la prova”.

Punto di riferimento per gamer e team professionali di eSport di tutto il mondo, la gamma di memorie per il gaming di Ballistix fonde velocità, stile e affidabilità, per prestazioni che solo il modello di business a integrazione verticale di Micron può raggiungere. La memoria DD4 Ballistix è idonea per Intel XMP, ottimizzata per l’ultimo chipset Intel e AMD® ed è disponibile per l’acquisto su crucial.com o attraverso selezionati partner di canale globali. I gamer e gli appassionati possono combinare la memoria Ballistix e l’unità SSD Crucial P1 per una memoria dalle massime prestazioni e un aggiornamento del sistema di archiviazione. L’intera gamma di memorie Ballistix possiede una garanzia a vita limitata.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)