Facebook anticipa il rilascio di Facebook Gaming Tornei per aiutare le persone a sentirsi più vicine

di Enrico Net

In questo momento, tutti sentiamo il peso della distanza sociale. Tra le risorse online che possono aiutare a sentirci più vicini, anche il gaming può contribuire.

Per questo Facebook ha deciso di anticipare il rilascio della nuova funzionalità “Tornei” di Facebook Gaming, offrendo a tutti la possibilità di organizzare sfide di gioco amichevoli con amici, familiari e community. L’obiettivo è di aiutare le persone a sentirsi più vicine.

Chiunque può organizzare, partecipare a un torneo o seguirlo: che si tratti di una sfida tra amici, di un torneo lanciato da un creator o di una competizione di eSport globale, con tabelloni di gara, classifiche e tutto il resto in forma virtuale.

Inoltre, grazie a Tornei di Facebook Gaming, creator e broadcaster possono ospitare tornei di fan e allo stesso tempo trasmettere in live streaming le azioni di gioco. In un unico luogo, è possibile organizzare, partecipare o semplicemente guardare le azioni di gioco. Grazie agli strumenti di raccolta fondi integrabilii nei video di gioco, i creator possono anche organizzare tornei per supportare cause benefiche.

Facebook ha deciso di lanciare questa funzione anticipatamente e di perfezionarla con il supporto degli utenti. Chiunque può visitare fb.gg/tournaments e fornire un feedback. Questo è solo l’inizio.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)