Oculus, i migliori giochi per uscire di casa con la realtà virtuale

di Voodoo Prime

In questo periodo di quarantena forzata riuscire a mantenersi attivi sia mentalmente che fisicamente è fondamentale.
Una mano, in questo senso, può darla Oculus: con i giochi e le esperienze presenti sullo store permette di “uscire” dalle mura domestiche per catapultarsi nello sconfinato mondo della realtà virtuale!
Ecco allora una selezione dei migliori giochi disponibili sia per Oculus Quest che per Oculus Rift S:

  • Beat Saber: un rhythm game nel quale muoversi a ritmo di musica per tagliare i diversi cubotti. È stato uno dei giochi VR di maggior successo del 2019 ed è appena stato aggiunto il pacchetto Timbaland Music!
  • Pistol Whip: se al taglio dei cubotti si preferisce sparare con le pistole, Pistol Whip è il gioco giusto. Il meccanismo è lo stesso di Beat Saber, ma bisogna sparare a coloro che cercheranno di farti fuori, a ritmo di musica!
  • The Climb: il gioco che permette di simulare un’arrampicata (sconsigliato a chi soffre di vertigini).
  • Richie’s Plank Experience: una vera e propria extreme experience. Bisognerà fare un respiro profondo e trovare il coraggio per salire su una trave di legno posta in cima a un grattacielo. Occhio a non cadere giù!
  • Superhot VR: uno dei giochi VR di maggior successo. Uno sparatutto in cui è fondamentale muoversi con circospezione, perché a ogni movimento corrisponde un movimento dei “nemici”. Uno dei giochi che sfrutta nel modo migliore la possibilità di spostarsi nell’ambiente senza fili, come appunto permette il visore Quest.
  • I Expect you to die: rompicapo in stile excape room. Il gioco permette di interagire con tutto ciò che ci circonda per venire a capo dei diversi enigmi.
  • Sport Scramble: per i patiti di sport, Sport Scramble offre la possibilità di provare Tennis, Bowling, Baseball in maniera davvero divertente.
  • Elevent Table Tennis VR: il gioco VR per gli amanti del ping pong. Il livello di precisione è talmente accurato che è difficile credere di essere in VR.
  • Path of the warrior: il gioco che rispecchia la tradizione del picchiaduro a scorrimento e porta il tutto nel linguaggio della realtà virtuale. È uno di quei titoli nostalgici in cui la nostalgia è ben trattata.
  • Vader Immortal: gli appassionati di Guerre Stellari, non possono perdere i tre episodi della saga esclusiva Oculus dedicata a Darth Vader. Una storia originale e canonica, ambientata nell’universo creato da George Lucas.
  • VRChat: un vero e proprio mondo virtuale nel quale incontrarsi con i propri amici, sotto forma di avatar, o con persone da tutto il mondo con cui fare nuove amicizie.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)