Twitch Channel Points Predictions, gli spettatori potranno scegliere

di Voodoo Prime

Gli spettatori amano guardare i loro streamer preferiti mentre raggiungono la vittoria. Con il lancio di Channel Points Predictions, che è ad oggi disponibile per il 50% dei partner e degli affiliati di Twitch, gli streamer potranno avvicinarsi ancora di più alle loro community, facendoli partecipare direttamente nei momenti più emozionanti delle loro live.

Lo streamer imposterà un evento e i suoi possibili risultati. A questo punto gli spettatori, attraverso l’uso dei punti canale, potranno provare a prevedere il risultato finale. Chi indovinerà avrà come premio una quota proporzionale di punti canale dal totale di quelli messi in palio.

Twitch ha realizzato questo prodotto in risposta ai feedback ricevuti dagli streamer: un modo semplice e divertente per coinvolgere le loro community, rendendo ancora più entusiasmante la partecipazione al loro canale. Predictions rappresenta una nuova “superpotenza” per i creator, con cui potranno migliorare il livello di esperienza e visualizzazione.

Come fare una previsione

I creator e i moderatori inclusi nel soft launch possono ora utilizzare il comando chat /prediction o andare sul loro stream manager e aggiungere l’azione rapida “Manage Predictions”.

È quindi possibile inserire i dettagli sulla previsione che si vuole eseguire e i due risultati possibili. Una volta inserite tutte le informazioni si può far partire la previsione.

È possibile gestire la previsione dalla dashboard.

Per completare la previsione, selezionare End Submissions e scegliere un risultato. Tutti i punti canale saranno quindi concessi ai vincitori.

Credit to https://www.lyncconf.com/

Come sono stati scelti i creator per il soft launch? Come fare a sapere se si è stati inclusi?

I creator sono stati selezionati casualmente fino a formare un campione composto dal 50% di tutti i partner e gli affiliati di Twitch. Coloro che sono stati inclusi vedranno comparire sulla loro dashboard l’azione rapida Predictions.

In base a come la community interagirà con questa funzione durante il soft launch, Twitch renderà questa funzione disponibile a tutti entro la fine dell’anno.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)