ESL e Vodafone annunciano le finali di ESL Vodafone Championship e la creazione della Virtual Arena

di Thomas De Vido

ESL e Vodafone annunciano le finali di ESL Vodafone Championship e la creazione della Virtual Arena. MGW-X – una vera e propria Xtensive Xperience della Milan Games Week – ospiterà entrambi gli eventi dal 27 al 29 novembre 2020.

Le finali nazionali dell’ESL Vodafone Championship, il torneo più longevo e popolare d’Italia, sono giunte al loro atto conclusivo, che si terrà dal 27 al 29 novembre, nel corso della MGW-X. 

L’ESL Vodafone Championship ha regalato nel corso dei mesi grandi emozioni e incredibili colpi di scena per tutta la stagione: ora è giunto il momento di annunciare i vincitori dei 3 giochi selezionati quest’anno, che si contenderanno il titolo di campione italiano e un montepremi complessivo di 20.000€.

Il 28/11 è in programma la finale di Brawl Stars: gli Outplayed sono già in finale e si batteranno contro la vincente della semifinale tra Hmble e Outsiders.

Lo stesso giorno è programmata la finale di  Clash Royale, in cui Chief Keef primo finalista,  giocherà nella ESL Arena virtuale della  MGW-X  contro il vincente tra Legge錢金™ e Pasti per conquistare l’ambito titolo.

Infine, per Counter Strike: Global Offensive, la cui finale si giocherà  il 29/11, gli Elites Esports già in finale affronteranno il vincente della semifinale tra HSL Esports e Totem Esports, che si terrà il 27/11. Il team che uscirà vincitore in finale parteciperà alla ESL European Championship, torneo internazionale in cui si sfideranno i vincitori degli altri campioni nazionali ESL.

Tutti gli eventi saranno live sul canale twitch.tv/esl_it e su Twitter, e a  commentare le finali ci sarà il solito cast di eccezione targato ESL formato da Simone “Akira” Trimarchi, Edoardo “Eddie” Cianciosi, Diego “DC System” Contò, Simone “Nemos” D’orazio e Luigi “Gigi” Puccianti.

Nello stesso periodo andrà in scena anche la Virtual Arena powered by Vodafone, spazio virtuale dove i migliori influencer di area gaming d’Italia si alterneranno alla conduzione di format e podcast: Favij, Grax e tanti altri offriranno uno spettacolo immersivo tra challenge, tornei e iniziative inedite per far vivere una esperienza coinvolgente alla community facendola giocare con i propri beniamini. Lo show potrà essere seguito sul sito dedicato www.virtualarena.gg, un hub digitale in piena regola.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)