Xiaomi batte le stime con ricavi trimestrali e utile netto da record

by Fabrizio Castagnotto

Xiaomi Corporation

 (“Xiaomi” o il “Gruppo”; Codice di Stock: 1810), società Internet con smartphone e hardware intelligente collegati da una piattaforma Internet of Things (“IoT”), ha annunciato oggi i risultati consolidati e certificati per il terzo trimestre chiuso al 30 settembre 2020.

L’eccezionale performance di Xiaomi nel terzo trimestre del 2020 stabilisce 15 record:

  • Il fatturato totale è stato di 72,2 miliardi di RMB, in crescita del 34,5% rispetto all’anno precedente
  • L’utile netto rettificato è stato di 4,1 miliardi di RMB, in crescita del 18,9% rispetto all’anno precedente
  • Il fatturato degli smartphone è stato di 47,6 miliardi di RMB, in crescita del 47,5% rispetto all’anno precedente
  • Le spedizioni di smartphone sono state 46,6 milioni di unità, in crescita del 45,3% rispetto all’anno precedente
  • Il fatturato dei mercati esteri
  • Il fatturato dei prodotti IoT e lifestyle esteri
  • Il fatturato dei servizi internet esteri
  • Il numero di utenti attivi mensili di MIUI all’estero
  • Il fatturato advertising dei servizi Internet
  • Il numero di utenti attivi mensili di MIUI a livello globale
  • Il numero di utenti attivi mensili di Smart TV e Mi Box
  • Il numero di dispositivi IoT collegati (esclusi smartphone e laptop) sulla piattaforma AIoT
  • Il numero di utenti che hanno cinque o più dispositivi collegati alla piattaforma AIoT di Xiaomi (esclusi smartphone e laptop)
  • Il numero di utenti attivi mensili di Mi Home App
  • Il numero di utenti attivi mensili​ di Assistente AI

Il Gruppo ha mantenuto il suo forte slancio di crescita nel terzo trimestre del 2020 e ha registrato un fatturato trimestrale e un utile netto da record. Durante il trimestre, abbiamo conseguito un ritmo di crescita sostenuto nei diversi segmenti di business e il Gruppo continua a perseguire la sua strategia principale ‘Smartphone x AIoT’. Abbiamo la più grande piattaforma IoT business e consumer per smartphone al mondo, con la prima in continua crescita nonostante i venti contrari.

Sfruttando i nostri vantaggi dual-brand e gli incessanti input tecnologici e i nostri tre principi guida’ – non smettere mai di esplorare e innovare, continuare a offrire prodotti con un forte rapporto qualità-prezzo e cercare di realizzare prodotti più cool – abbiamo mantenuto con successo la nostra posizione nel mercato premium e le spedizioni di smartphone sono state ancora una volta classificate tra le prime 3 al mondo. Insieme al diversificato ecosistema aziendale e ai servizi Internet, i nostri dispositivi AIoT continuano ad accrescere l’affluenza e la loro capacità di monetizzazione continua a rafforzarsi formando una forte value chain degna di nota”, ha dichiarato Xiaomi Corporation.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)