La stampante per smartphone e Nintendo Switch, come funziona instax mini Link

di Enrico Cremonese

Fujifilm lancia la nuova app per instax mini Link

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) ha annunciato nelle scorse settimane una nuova edizione della stampante per smartphone instax mini Link (Link) ideata per vivere in sinergia con una delle console più conosciute, Nintendo Switch. Inoltre è stata sviluppata una nuova app “instax mini Link per Nintendo Switch”*1 per offrire ai giocatori un’incredibile esperienza di stampa istantanea con numerosi giochi.

Il divertimento del gioco si sposta anche offline! FUJIFILM presenta la nuova app instax mini Link per Nintendo Switch, che permette di realizzare, da smartphone, tramite la stampante mini Link, stampe istantanee da molti giochi di Nintendo Switch, come Animal Crossing: New Horizons, Super Mario e New Pokémon Snap.

Ci possono essere diverse scene e schermate che vale la pena catturare e scattare, come i momenti commemorativi in Animal Crossing: New Horizons, o il ricordo di aver completato uno scenario in Super Mario, oppure i migliori scatti di personaggi e incontri con i personaggi rari del New Pokémon Snap*2.

Da oggi, grazie alla stampante Link e l’app per smartphone, il mondo del gioco e i relativi personaggi potranno essere fruiti a tutto tondo dai giocatori e così ampliare il divertimento del gioco anche grazie alla possibilità di trasformare le immagini e i video registrati su Nintendo Switch in stampe instax, da custodire in un album o da usare per decorare la propria stanza.

L’app consente di stampare gli screenshot realizzati durante il gioco (foto / video) e registrati su Nintendo Switch, tramite la stampante Link e grazie a una semplice operazione che legge il QR code visualizzato su Nintendo Switch.

L’app verrà rilasciata il 30 aprile 2021, lo stesso giorno di lancio del nuovo software di gioco New Pokémon Snap per Nintendo Switch. New Pokémon Snap è un gioco in cui occorre trovare vari Pokémon per scattare loro delle foto, catturando movimenti e gesti che solitamente non sono visibili nel dettaglio.

Il design della schermata dell’app dedicata per smartphone può essere selezionato tra tre popolari giochi, ossia Animal Crossing: New Horizons, Super Mario e New Pokémon Snap, e consente di usufruire del funzionamento dell’app mentre si vive l’atmosfera del gioco. Inoltre, Frame Print, che è una delle funzioni più note della stampante Link che permette di stampare foto con diverse tipologie di cornice, mette a disposizione anche questi tre tipi di game design tra le cornici da scegliere. Il giocatore potrà così divertirsi a stampare istantanee decorate con la cornice del suo gioco preferito. La nuova app dedicata può essere scaricata gratuitamente da chiunque, compresi coloro che utilizzano l’attuale lineup delle stampanti mini Link.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)