Tinaba, Banca Profilo e Alipay, la piattaforma leader mondiale nel settore dei pagamenti mobile gestita da Ant Group, hanno annunciato un ampliamento della loro collaborazione.
La partnership tra Tinaba, Banca Profilo e Alipay è iniziata nel 2019 e ad oggi oltre 9.000 esercenti in Italia consentono ai turisti cinesi e agli acquirenti a distanza di utilizzare Alipay come metodo di pagamento.
L’ampliamento della collaborazione tra Tinaba, Banca Profilo e Alipay ha l’obiettivo di permettere a sempre più negozi di accettare pagamenti tramite i principali wallet mobile dall’Asia e oltre, a partire da Hong Kong e dalla Corea del Sud.
Ciò consentirà un grande potenziale sia in termini opportunità di marketing e business per i commercianti italiani, che di semplificazione dell’esperienza di acquisto per gli acquirenti a livello globale.
L’accordo, inoltre, per la prima volta in Europa, consentirà ai clienti di Tinaba e Banca Profilo, di effettuare pagamenti transfrontalieri tramite QR code direttamente dalla loro app Tinaba al network di merchant Alipay, rendendo l’esperienza più semplice anche in termini di attività marketing e scontistiche. Il servizio partirà con la rete Alipay in Europa, e potrà crescere in seguito in altri paesi.
“Siamo entusiasti di aver esteso la collaborazione con Alipay: questo accordo consente alla rete di Tinaba di evolversi da domestica a europea. Con l’auspicato ritorno a una normale mobilità nei prossimi mesi, i clienti di Tinaba potranno infatti beneficiare di una rete europea.” ha commentato Matteo Arpe, fondatore e CEO di Tinaba.
“L’espansione della partnership con Tinaba e Banca Profilo, è un’ulteriore conferma del nostro obiettivo di rendere i servizi finanziari più inclusivi. Da oggi saremo in grado di aiutare ancora meglio i nostri partner e consentire ai commercianti maggiori opportunità di business nell’utilizzo dei pagamenti transfrontalieri”, ha affermato Rodrigo Cipriani Foresio, Country Manager di Alipay Sud Europa.