Acer, il nuovo Predator Triton Neo 16 con processori Intel Core Ultra 

di Redazione TecnoGazzetta

Dotato delle GPU NVIDIA GeForce RTX 40 Series e diverse opzioni  del display certificato Calman, per offrire il massimo delle  prestazioni anche nei giochi 

Acer ha presentato il nuovo notebook gaming Predator Triton Neo 16 (PTN16- 51), dotato dei nuovi processori Intel® Core™ Ultra con capacità di elaborazione IA dedicate e  delle GPU NVIDIA® GeForce RTX™ 40 Series, ideali per supportare i giochi più impegnativi e le  applicazioni più esigenti. I gamer e i content creator potranno contare su immagini e progetti di  altissimo livello grazie ad un ampio display da 16 pollici, pannello che vanta risoluzione fino a  3,2K e una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, oltre alla certificazione Calman che  garantisce colori accurati fin dal primo istante di utilizzo.

Il sistema di raffreddamento all’avanguardia combina una ventola AeroBlade™ di quinta  generazione e una pasta termica in metallo liquido sulla CPU per mantenere il portatile al  massimo delle sue prestazioni anche sotto stress. Gli utenti possono tenere sotto controllo le  comunicazioni e la gestione del dispositivo grazie al software Acer PurifiedVoice™ 2.0, ottimizzato dall’intelligenza artificiale, e all’app proprietaria PredatorSense™. Questo PC gaming  basato su Windows 11 offre ai giocatori prestazioni straordinarie e un mese gratuito di Game  Pass per l’accesso a centinaia di giochi per PC di alta qualità.

Prestazioni e grafica eccezionali  

Predator Triton Neo 16 offre la migliore tecnologia disponibile per questa categoria ed è dotato  di una gamma di funzioni capaci di stimolare la creatività e distinguersi nel gioco. I nuovi  processori Intel Core Ultra serie H sono equipaggiati con un modulo AI dedicato e con la funzione  Intel Application Optimization per offrire prestazioni elevate, gameplay fluido e supporto a  tutte le altre funzioni. Grazie alla GPU NVIDIA GeForce RTX 4070 Laptop, che supporta la  tecnologia NVIDIA DLSS 3.5, gli utenti potranno ottenere immagini ulteriormente migliorate dall’intelligenza artificiale nei giochi e nelle applicazioni ray-tracing. In quanto notebook  certificato NVIDIA-Studio, è stato ideato appositamente per i professionisti e offre prestazioni elevate, anche nei processi più impegnativi, sfruttando l’accesso alla suite di software NVIDIA  Studio e relativi driver.

Per apprezzare pienamente le capacità di elaborazione delle immagini, Predator Triton Neo 16  offre diverse opzioni per il display da 16 pollici, disponibile con risoluzione fino a 3,2K a 165 Hz  di frequenza di aggiornamento e rapporto di aspetto 16:10. C’è inoltre la certificazione Calman

che garantisce colori estremamente realistici, come desiderato dai creator digitali. Il display  vanta poi una copertura cromatica DCI-P3 al 100%, il supporto della funzione NVIDIA Advanced  Optimus e della tecnologia NVIDIA G-SYNC per ottenere colori nitidi e riproduzioni senza  interruzioni. I giocatori, gli streamer e i creatori di contenuti possono poi sfruttare al massimo  la nuova tecnologia Acer Purified Voice 2.0 sul Triton Neo 16. Grazie alla combinazione di  riduzione del rumore dell’intelligenza artificiale e di beamforming, e all’aggiunta di un terzo  microfono con un profilo 3D, le voci e i suoni esterni vengono bloccati per mantenere le  comunicazioni cristalline e l’attenzione dell’utente verso l’altoparlante principale.

Sempre fresco e connesso 

Per garantire al Predator Triton Neo 16 il massimo delle prestazioni, anche sotto il profilo termico, il portatile utilizza una ventola AeroBlade 3D di quinta generazione, pasta termica in  metallo liquido sulla CPU e heat pipe canalizzate per un flusso d’aria costante in uscita. Il centro  di controllo del dispositivo rimane a portata di mano dell’utente grazie all’app di utilità Predator  Sense 5.0 rinnovata. Gli utenti possono poi scegliere tra quattro modalità operative per il gioco,  controllare la velocità della ventola e monitorare le prestazioni del dispositivo con un solo click tramite il tasto PredatorSense dedicato. L’applicazione consente inoltre di personalizzare  l’illuminazione della tastiera RGB a 3 zone, in base al proprio stile e alle proprie preferenze.  Predator Triton Neo 16 è inoltre dotato di una gamma completa di porte, tra cui HDMI, due  porte USB-C Thunderbolt™ 4 e un lettore di schede Micro SD™ per tenere i gamer sempre  connessi.

Prezzo e disponibilità 

Il Predator Triton Neo 16 (PTN16-51) sarà disponibile in Italia a marzo 2024.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)