Ecco IBM Quantum Heron e IBM Quantum System Two

di Redazione TecnoGazzetta

IBM presenta il processore quantistico di nuova generazione insieme all’IBM Quantum System Two ed estende la roadmap per accelerare l’era dell’utilità quantistica

In occasione dell’evento annuale IBM Quantum Summit di New York, IBM ha presentato IBM Quantum Heron, il primo di una nuova serie di processori quantistici, su scala industriale, risultato di un’architettura progettata negli ultimi quattro anni, in grado di raggiungere le più elevate metriche di prestazioni IBM nonché i minimi tassi di errore rispetto a qualsiasi processore IBM Quantum reso disponibile a oggi.

IBM ha anche presentato IBM Quantum System Two, il primo computer quantistico modulare, nonché pietra miliare dell’architettura di quantum centric supercomputing di IBM. Il primo IBM Quantum System Two, situato a Yorktown Heights, New York, è stato avviato con tre processori IBM Heron ed elettronica di controllo di supporto.

Inoltre, è stato annunciato Qiskit 1.0, il software di programmazione quantistica open source più utilizzato al mondo, con nuove funzionalità per aiutare gli scienziati che si occupano di computing nello sviluppo di circuiti quantistici in modo facile e veloce.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)