Nokia Lumia 925, da domani in vendita in Italia: il prezzo

di Fabio Parri

Nokia Lumia 925Nokia ha annunciato oggi che, a partire dal 14 giugno, il Nokia Lumia 925 sarà disponibile presso i negozi degli operatori e le principali catene di distribuzione. La raffinata scocca metallica, la tecnologia fotografica PureView, vera e propria punta di diamante, insieme a nuove funzionalità e applicazioni sviluppate da terzi, sbarcano sui dispositivi della gamma Nokia Lumia.

Il nuovo top di gamma della famiglia Lumia consente di non perdere nemmeno uno scatto, neanche dopo il tramonto. Grazie alla tecnologia di lenti e al software di imaging di ultima generazione, il Nokia Lumia 925 permette di catturare le immagini migliori e i video più nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, il Nokia Lumia 925 dispone dell’app Nokia Smart Camera che consente di scattare in tutta semplicità 10 immagini in una volta sola e modificarle successivamente, in qualsiasi momento, con opzioni come Best Shot e Action Shot.

Grazie al Nokia Lumia 925, la gamma di dispositivi Lumia si arricchisce ulteriormente” ha affermato Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia. “Stiamo lavorando per offrire dei prodotti sempre più innovativi, con funzionalità imaging senza paragoni. Il pubblico italiano che ha già dimostrato di apprezzare i prodotti Lumia, troverà entusiasmante le nuove funzionalità offerte da Lumia 925”.
Dotato di una rifinitura in alluminio che incornicia il display da 4,5 pollici, il Nokia Lumia 925 offre vantaggi unici, come una maggiore robustezza. Il retro della scocca in policarbonato è disponibile nei colori bianco, grigio o nero. Una cover di ricarica wireless, disponibile separatamente nei colori bianco, nero, giallo e rosso può essere agganciata al retro del dispositivo per sfruttare l’ecosistema e l’ampia gamma di accessori di ricarica wireless Nokia, come il caricabatterie Nokia di Fatboy.
Gli smartphone della gamma Lumia dispongono, inoltre, della nuova funzionalità Nokia Glance Screen, un orologio salva schermo in versione beta che consente, con un semplice sguardo e senza premere alcun tasto, di verificare l’ora o il livello della batteria sullo schermo quando il dispositivo è inutilizzato. È, inoltre, sufficiente un doppio tocco sullo schermo in standby per riattivare il dispositivo, tramite una procedura di sblocco semplificata.
Nokia Lumia 925 offre una serie di servizi esclusivi come Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite. L’esclusiva playlist #welcomeLumia925 è stata creata per essere il sottofondo musicale ideale mentre si va alla scoperta del nuovo Lumia.

La suite di localizzazione e navigazione integrate include HERE Drive+ e HERE Maps. La versione di HERE Maps con tecnologia di realtà aumentata, inoltre, può essere scaricata gratuitamente dallo Store.

Infine, la nuova App Highlights Social di Nokia raccoglie le migliori applicazioni per dispositivi Nokia Lumia con Windows Phone 8, suddivise per categorie, permette di organizzare i propri elenchi di app e condividerli con gli altri membri della community. La collection #welcomeLumia925 è stata creata per scoprire le apps più cool per il Lumia 925.

Nokia Lumia 925

  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • Servizi di localizzazione e mapping HERE
  • HERE Maps e HERE Drive+ gratuiti; HERE Transit e HERE con tecnologia di realtà aumentata disponibili gratuitamente sullo Store.
  • Display
  • Schermo AMOLED WXGA (1280×768) da 4,5 pollici, vetro scolpito Gorilla 2 da 2,25 D, ClearBlack, modalità alta luminosità, leggibilità alla luce solare potenziata, touch screen super sensibile, reattivo all’uso di unghie e guanti
  • Batteria
  • Batteria da 2000 mAh, ricarica Wireless supportata da cover accessoria
  • Processore
  • Snapdragon Dual core 1,5 GHz
  • Fotocamera principale
  • PureView 8,7 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, autofocus, flash dual LED ad alta potenza a impulsi corti, la più avanzata tecnologia lenti, video HD 1080 a 30 fps con stabilizzazione ottica dell’immagine. Include l’app Nokia Smart Camera.
  • Fotocamera anteriore
  • Grandangolo 1,2 MP
  • Memoria
  • 1GB RAM, memoria interna da 16 GB; 7 GB di memoria gratuita con cloud SkyDrive

Disponibile nei colori bianco, nero e grigio, Il Nokia Lumia 925 con sarà in vendita a partire dal 14 giugno al prezzo di 599 Euro (IVA inclusa). La versione del Lumia 925 a 32 giga in esclusiva Vodafone sarà in vendita a 649 euro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)