Getac presenta il notebook rugged dotato di processore Intel Core di sesta generazione

di Valerio Longhi

Getac, azienda leader nella produzione di computer rugged, presenta il B300, un notebook fully rugged di sesta generazione: dotato di nuovo processore Intel Core™ i5/i7 di sesta generazione e sistema operativo Windows 10, è la soluzione rugged per il mobile computing con le caratteristiche più avanzate, per prestazioni eccellenti e sicurezza garantita. Oltre a offrire una maggiore efficienza, il B300 consente un download agevole di contenuti multimediali grazie alla scheda grafica Intel®HD 520 e una protezione più efficace dai tentativi di hackeraggio. Il design è pensato per ottimizzare il consumo della batteria, con 15 ore di funzionamento ininterrotto e la possibilità di acquistare una seconda batteria per raddoppiare la produttività e l’efficienza, l’ideale per i professionisti sempre in movimento.

Il nuovo notebook B300 è di fatto un concentrato delle tecnologie Getac più innovative per il rugged computing, un device con funzionalità che non hanno paragoni tra gli altri prodotti della categoria, come la modalità di visione notturna senza filtro, novità esclusiva nel settore, la garanzia “a prova di esplosione” ANSI, la resistenza alla corrosione testata mediante nebbia salina e un’ampia capacità di espansione periferica, con pc card, ExpressCard, lettore scheda SD, tre porte USB 3.0, porte RS232 e VGA. Queste caratteristiche fanno del B300 il prodotto ideale per mercati dove si opera in condizioni ambientali difficili, come la difesa, la sicurezza pubblica, la gestione degli aiuti nelle emergenze e i servizi sul campo, grazie all’ampia flessibilità d’uso e alla possibilità di collegare periferiche di vario genere, come sistemi per test diagnostici, dispositivi per la mappatura e ricevitori di segnali satellitari.

Come evidenzia James Hwang, presidente di Getac, enti pubblici e imprese private dovranno riconsiderare il problema della sicurezza delle informazioni a fronte della diffusione del cloud computing. I notebook di nuova generazione B300 offrono standard di sicurezza di eccellenza, consentendo agli utenti professionali di scegliere il processore Intel® Core™ vPro™ con le tecnologie di autenticazione più avanzate e il sistema operativo Windows 10, il TPM 2.0, il lettore smart card, il riconoscimento dell’impronta digitale e altri sistemi di sicurezza. Le soluzioni di autenticazione multifattoriale garantiscono un’efficace protezione da accessi non autorizzati e perdita di dati riservati.

Per chi lavora in mobilità e necessita una connessione costante e affidabile, il B300 integra la scheda di rete Intel Wireless-AC 8260, che supporta le tecnologie 802.11ac e Bluetooth 4.2, con GPS opzionale. Tra le altre opzioni a disposizione, la doppia funzionalità Pass Through RF (WWAN/GPS) e le docking station da auto e da ufficio, per navigare in rete a tutta velocità ovunque e in qualsiasi momento. L’esclusiva tecnologia per lo schermo QuadraClear™ migliora la leggibilità alla luce diretta del sole, con una luminosità che arriva a 1400 nit. Conforme agli elevati standard MIL-STD 810G, IP65, e MIL-461F, il B300 garantisce prestazioni ottimali anche a temperature comprese tra -29°C e 60°C.

Antonio Carotenuto, Country Manager di Getac in Italia ha dichiarato “Il Notebook B300 risponde alle esigenze di una certa tipologia di mercato che richiede prodotti robusti e altamente performanti. Con questo prodotto vogliamo presidiare quei mercati come ad esempio i settori della difesa, sicurezza e soccorso pubblico che utilizzano i PC in ambienti estremi, dove non è possibile l’impiego di un comune device.”

Caratteristiche Tecniche Getac B300 Fully Rugged Notebook

  • Intel® Core™ i7-6600U vPro™ 2.6GHz o Intel® Core™ i5-6300U vPro™ 2.4GHz
  • Intel® Core™ i7-6500U 2.5GHz o Intel® Core™ i5-6200U 2.3GHz
  • Scheda Grafica Intel® HD Graphics 520
  • Display leggibile alla luce solare da 13.3″ Getac QuadraClear™ fino a 1400 Nits
  • Durata della batteria fino a 30 ore con doppio sistema di batterie
  • Lan Wireless:802.11 ac /Bluetooth 4.2/GPS
  • Certificazioni:MIL-STD-810G、IP65、MIL-STD-461F、ANSI/ISA 12.12.01
  • Funzioni di visione notturna, nella nebbia e in ambienti sabbiosi/salini
  • Slot di espansione: PCMCIA Type II/ExpressCard/SD card reader
  • Connettività: USB 3.0/RF pass through/VGA/RS232

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)