Leggero ma business rugged, il nuovo notebook detachable 2-in-1 con display da 12 pollici strizza l’occhio al design, ma ha tutte le carte in regola per l’utilizzo business
Panasonic presenta il nuovo Toughbook CF-XZ6: un notebook business rugged in grado di combinare utilizzo business e design. Il Toughbook CF-XZ6 è uno dei notebook business rugged 2-in-1 detachable con display da 12’’ più leggeri al mondo, caratterizzato da un design elegante che lo renderà l’oggetto del desiderio di ogni mobile worker. Con il suo design business rugged, un’autonomia di 14 ore, processore Intel di ultima generazione e una serie completa di porte business, ha tutto ciò che serve (e anche di più) per rispondere alle necessità dei dirigenti più impegnati.
Il Toughbook CF-XZ6 di Panasonic unisce in un singolo device, capace di resistere ai colpi e alle cadute tipici dell’utilizzo business, la flessibilità di un tablet leggero e le funzionalità di un notebook. È l’ideale per i white collar che hanno bisogno di grande potenza di calcolo e che sono sempre in movimento, come ad esempio gli operatori della forza vendita di qualsiasi settore o i professionisti del settore sanitario, delle ricerche di mercato o di agenzie governative.
“Ogni executive sarebbe felice di poter usare questo notebook di fronte a un cliente o a un prospect,” afferma Jan Kaempfer, General Manager for Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Sarà uno dei migliori dispositivi business sul mercato. Grazie al design elegante e ultra-sottile, alle potenti capacità business e alla durabilità, questo device riunisce tutta l’eccellenza produttiva della gamma Toughbook di Panasonic”.
Touchscreen e massima visibilità
Il Toughbook CF-XZ6, quarto notebook 2-in-1 detachable della gamma Panasonic, è dotato di display Quad High Definition da 12” (2160×1440 pixel) con touchscreen a 10 dita e rapporto d’aspetto di 3:2 per una visibilità ottimale.
Leggerezza e durabilità
Il tablet, estremamente leggero, pesa solo 640 grammi, mentre tablet e tastiera insieme pesano soltanto 1,18kg. Ciononostante, il design business rugged del Toughbook CF-XZ6 fa sì che abbia un basso tasso di guasto, come gli altri prodotti Panasonic, e che sia in grado di resistere a cadute da un massimo di 76 cm di altezza.
Lunga durata
Il tablet è dotato di batteria a 4 celle e può essere utilizzato in maniera indipendente per un massimo di 6,5 ore, mentre la tastiera dispone di una batteria supplementare hot swap a 4 celle, sostituibile dall’utente, che offre un’autonomia totale fino a 14 ore in modalità notebook. Il Toughbook CF-XZ6 è dotato di memoria da 8GB e di 256GB di spazio di archiviazione.
Potenza per l’utilizzo business
Dotato dell’ultimo processore Intel Core i5-7300U vPro di settima generazione, e di sistema operativo Windows 10 Professional, il Toughbook CF-XZ6 dispone di un set completo di porte business tra cui LAN, HDMI, USB 3.1 (Gen 1) Type C e USB 3.0. È dotato di Bluetooth v4.1 e di WLAN Intel® Dual Band Wireless-AC 8265 con modulo 4G/LTE opzionale. La dotazione standard comprende una webcam Full HD Windows Hello e una fotocamera posteriore da 8 MP.
Gli accessori del Toughbook CF-XZ6 includono una penna attiva, batteria a 4 celle per la tastiera, filtro antiriflesso e un filtro privacy per il display.
Disponibilità
Il Toughbook CF-XZ6 di Panasonic ha una garanzia standard di 3 anni e sarà disponibile a partire da luglio 2017 con un prezzo consigliato per la configurazione base di € 2.227 + IVA.