BlackBerry lancia KEY2, il suo ultimo smartphone

di Fabrizio Castagnotto

BlackBerry KEY2 coniuga tutte le specificità BlackBerry con nuove funzionalità, tra cui una fotocamera posteriore doppia, una tastiera più intelligente e un controllo della privacy migliorato.

  TCL Communication, tra i principali produttori di smartphone al mondo, dotato di licenza per il marchio BlackBerry, presenta BlackBerry® KEY2, il più avanzato smartphone BlackBerry® finora prodotto. Dotato dell’iconica tastiera fisica e fornito delle principali funzioni di privacy e sicurezza sviluppate da BlackBerry Limited, questo smartphone presenta caratteristiche mai viste prima su un dispositivo BlackBerry. Con sistema operativo Android™ 8.1 Oreo, BlackBerry KEY2 è il primo telefono del marchio ad avere una fotocamera posteriore doppia, mentre lo Speed Key, il tasto di scelta rapida, consente di accedere istantaneamente, e con un semplice gesto, alle applicazioni, ai contatti e alle funzionalità più frequentemente utilizzate.

[amazon_textlink asin=’B07FKM1X9J’ text=’BlackBerry KEY2′ template=’ProductLink’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’30b1eb96-a870-11e8-be4c-4130df474956′]

BlackBerry KEY2 verrà distribuito, a livello mondiale1, a partire da questo mese, al prezzo consigliato di 649 €.

“Anche se oggi, per il consumatore, la scelta in termini di smartphone è molto ricca, la maggior parte delle soluzioni proposte tende ad offrire esperienze d’utilizzo tra loro molto simili, senza una grande differenziazione”, spiega Alain Lejeune, Senior vice Presidente di TCL Communication e Presidente di BlackBerry Mobile. “Con BlackBerry KEY2, abbiamo sviluppato uno smartphone che si distingue, riunendo tutte le specificità che hanno reso BlackBerry un marchio iconico ed introducendo una serie di novità che ne fanno uno dei migliori dispositivi in termini di privacy e sicurezza, oltre che lo smartphone BlackBerry più avanzato che sia mai stato prodotto”.

“Quelli BlackBerry sono gli smartphone Android più sicuri al mondo. Li progettiamo per garantire una sicurezza su tutti i livelli e siamo entusiasti di collaborare con TCL Communication per il lancio del loro nuovo BlackBerry KEY2,” ha dichiarato Alex Thurber, Senior vice Presidente e General Manager di Mobility Solutions di BlackBerry. “BlackBerry ha continuato a perfezionare il proprio approccio alla sicurezza mobile per decenni e siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione dei nostri fan, ovunque nel mondo, un nuovo smartphone BlackBerry che sia moderno ed originale”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)