Apple iPhone6 e Apple iPhone 6 Plus

Spegnimenti e problemi di batteria anche per iPhone 6: Apple sostituirà la batteria gratis?

di Fabrizio Castagnotto

Abbiamo segnalato qualche tempo fa la possibilità, offerta da Apple, di sostituire gratis la batteria di alcuni iPhone 6s, che riscontrava un difetto riconosciuto dal produttore e che faceva sì che lo smartphone si spegnesse improvvisamente e senza preavviso, anche con livelli di carica elevati.

Il problema sembrava inizialmente circoscritto ad alcuni determinati lotti di produzione, identificati da Apple, di batterie inserite all’interno di tale modello. Le segnalazioni e le lamentele che si possono leggere online, però, sembrerebbero indicare una diffusione maggiore di quanto ammesso inizialmente da Cupertino, ma soprattutto dimostrerebbero che il malfunzionamento non è limitato agli iPhone 6s, ma che colpirebbe anche un buon numero di esemplari della versione precedente, l’iPhone 6.

TECNOGAZZETTA SU TELEGRAM | TECNOGAZZETTA SU FACEBOOK

Abbiamo testimonianze dirette anche noi di TecnoGazzetta e di Mondo3, a partire da quella raccontata da Andrea nel suo blog (“Cara Apple ti scrivo“) e da quelle raccolte nel thread dedicato al batterygate Apple sul Forum di Mondo3.

Sempre da questo thread arriva la segnalazione di un rumour che sta prendendo sempre più piede, e cioè che Apple potrebbe aver riconosciuto il problema ed essere in procinto di aprire un programma di sostituzione batteria (gratis) anche per i possessori di iPhone 6 afflitti da tale difetto.

Ad anticiparlo sarebbe il sito giapponese MacOtakara, rilanciato in seguito dal più noto (per noi occidentali) 9 To 5 Mac.

Speriamo che questa voce si riveli fondata e che a breve anche i possessori di iPhone 6 possano finalmente dire addio agli spegnimenti improvvisi del proprio smartphone.

Continuate a seguire TecnoGazzetta: vi terremo aggiornati sullo sviluppo della questione e, naturalmente, vi annunceremo se e quando arriverà la conferma ufficiale da Apple.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)