La nuova app Apple TV è disponibile in oltre 100 Paesi

di Redazione TecnoGazzetta1 Comment

L’app Apple TV riunisce in un unico posto programmi e film di iTunes, degli Apple TV Channels e di oltre 150 app di streaming video.

La nuova app Apple TV, che riunisce in un’unica app tutti i modi per guardare la TV, da oggi è disponibile in oltre 100 Paesi su iPhone, iPad, Apple TV e su alcuni modelli di smart TV Samsung.
Con l’aggiornamento gratuito a iOS 12.3 e tvOS 12.3 i clienti di tutto il mondo potranno abbonarsi agli Apple TV Channels, pagando solo i servizi che desiderano, e guardare contenuti on demand direttamente dall’app Apple TV.  Negli Stati Uniti, gli Apple TV Channels includono celebri canali come HBO, Starz, SHOWTIME, Smithsonian Channel, EPIX e Tastemade, oltre a nuovi servizi come MTV Hits, e col tempo se ne aggiungeranno altri da tutto il mondo.1
Con l’opzione “In famiglia”, fino a sei persone possono condividere gli abbonamenti agli Apple TV Channels usando il loro ID Apple e la relativa password. L’app Apple TV permette di guardare i contenuti sia online che offline, ed è quindi il primo e unico servizio a offrire agli abbonati di HBO la possibilità di scaricare film e serie TV come “Game of Thrones” per la visione offline.

Inoltre, a partire da oggi e sempre nella nuova app Apple TV, gli utenti potranno ricevere suggerimenti personalizzati di film e programmi da oltre 150 app e servizi di streaming e dal catalogo di oltre 100.000 film di iTunes, che include la più grande raccolta di contenuti in 4K HDR disponibili per l’acquisto e il noleggio. Nel pannello “Da guardare” della sezione “Guarda ora”, gli utenti possono trovare e guardare facilmente i loro contenuti preferiti, mantenendo l’attività di visione sincronizzata su tutti i dispositivi. Possono anche esplorare raccolte selezionate in base ai loro interessi.
Sarà disponibile anche una nuova sezione dedicata ai più piccoli con un’attenta selezione di film e programmi per bambini di ogni età, e la rivoluzionaria sezione Sport che permette di trovare partite e ricevere notifiche su squadre e campionati. Infine, gli utenti troveranno i film e i programmi acquistati su iTunes nel pannello Libreria ridisegnato, che ora include le sezioni “Aggiunti di recente”, Scaricati, Generi e altre ancora.

Disponibilità
La nuova app Apple TV è disponibile da oggi su iPhone, iPad e Apple TV come parte di iOS 12.3 e tvOS 12.3 per i clienti di oltre 100 Paesi, mentre l’arrivo su Mac è previsto per questo autunno.

A partire da oggi, l’app Apple TV con gli Apple TV Channels e i film e programmi di iTunes sarà anche disponibile su tutti i modelli di smart TV Samsung del 2019 e su alcuni modelli del 2018.

A partire da oggi i clienti che possiedono una smart TV Samsung compatibile con AirPlay 2 potranno riprodurre video e altri contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sul televisore. Per usare questa funzione dovranno installare l’aggiornamento iOS 12.3 o macOS 10.14.5.

Entro la fine dell’anno, anche gli utenti delle smart TV VIZIO, LG e Sony compatibili potranno sfruttare il supporto per AirPlay 2 e HomeKit.

Apple TV+, il servizio di streaming video in abbonamento di Apple, sarà disponibile nell’app Apple TV in autunno.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Comments

  1. Pingback: Apple TV App e Apple TV+ sono disponibili sulla gamma 2019 di TV LG in oltre 80 Paesi

Leave a Comment