La funzione EYE-TRACKING di HONOR può far muovere un’auto

di Fabrizio Castagnotto

Ora è possibile guidare la propria auto con gli occhi, senza essere seduti all’interno dell’abitacolo, grazie all’ultima funzione di tracciamento oculare AI di HONOR!

L’ingegnere automobilistico James Brighton ha condotto un esperimento in cui ha utilizzato il movimento degli occhi per controllare un’auto. Per farlo, ha utilizzato la funzione di tracciamento oculare di HONOR Magic6 Pro, alimentata dall’intelligenza artificiale per comprendere le intenzioni dell’utente in base al movimento degli occhi.

Ecco il video su YouTube realizzato da Autocar

Nel video, si può notare come ci siano quattro funzioni che possono essere attivate dallo sguardo su HONOR Magic6 Pro, consentendo all’auto di accendere il motore, spegnere il motore, andare avanti e indietro. Dopo aver fissato il pulsante specifico sul proprio smartphone HONOR per 2-3 secondi, il comando corrispondente verrà attivato e rifletterà di conseguenza il movimento dell’auto.

Questa dimostrazione è un ottimo esempio di come, secondo HONOR, l’intelligenza artificiale possa cambiare il modo in cui la comunicazione tra uomo e dispositivo potrà avvenire in futuro.

Per ulteriori informazioni, puoi seguire l’evento di lancio di HONOR al MWC il 25 febbraio.

Inoltre, lunedì 26 febbraio alle 17:00 (CET).  si terrà in fiera un panel sull’intelligenza artificiale che HONOR ospiterà insieme a partner del settore come Qualcomm, per svelare ulteriori scoperte sul futuro dell’intelligenza artificiale.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)