Non solo iPhone4, telefono dell’anno all’MWC 2011, ma anche produttori. HTC Corporation, produttore globale di smartphone, è stata infatti premiata da GSMA – Global Mobile awards – come “produttore dell’anno”, il più prestigioso riconoscimento nel settore della comunicazione mobile, nell’ambito di una cerimonia tenutasi a Barcellona.
Il premio è l’esito di un anno di crescita globale per HTC e che ha visto il lancio di un largo portfolio di smartphones leader di mercato, come HTC Desire. HTC è stata scelta all’interno di una lista di tre finalisti che annoverava Apple e Samsung.
“Per HTC ricevere dall’industria delle questo riconoscimento per la crescita e i successi maturati nell’ultimo anno è grande motivo di orgoglio. Migliaia di persone lavorano instancabilmente per HTC, al fine di creare quella smartphone’s experience intuitiva e profondamente personale per cui siamo diventati noti. Questo premio dà la misura della loro passione e dedizione – commenta Peter Chou (nella foto lato) CEO di HTC Corporation.
Questo riconoscimento appartiene inoltre alle decine di milioni di clienti in tutto il mondo che si godono i nostri telefoni e che ogni giorno ci danno l’ispirazione per creare esperienze innovative. A queste persone, ai nostri partner nel mondo e a tutta la famiglia HTC vanno i miei più sinceri ringraziamenti e le mie congratulazioni”.
La giuria del GSMA ha così commentato : “HTC ha costruito “dal nulla” la sua stabile presenza sul mercato con un brand e un marketing “fresco” e un portfolio vario, forte di devices basati su diverse piattaforme. In particolare, si è dimostrato un produttore straordinariamente apprezzato dal pubblico, stabile e con una buona comunicazione e un buon customer service; questo premio insomma, è strameritato.”
HTC in precedenza era stata premiata dalla stessa giuria per il “Miglior telefono 2010” con HTC Hero.
Un gruppo di giurati, formato da analisti del settore e consulenti, operatori, formatori e altri dirigenti aziendali, assegna ogni anno i premi GSMA. Per ulteriori informazioni sul 2011 GSMA Global Mobile si può visitare il sito www.globalmobileawards.com