Numerose novità in arrivo per gli utenti WhatsApp in possesso di smartphone Android e iOS, molte delle quali decisamente attese da tempo.
Grazie a tali nuove features sarà infatti possibile ricevere una notifica quando determinati contatti cambiano il proprio messaggio di stato, nonché condividere con gli amici la propria posizione geografica in tempo reale, aggiornata ad intervalli di uno, due o cinque minuti.
Naturalmente, una caratteristica come questa ha il potenziale per sollevare più di una preoccupazione relativamente alla privacy degli utenti. Per rispondere a queste preoccupazioni, tale funzionalità sarà disabilitatadi default e dovrà essere l’utente ad attivarla manualmente.
Non è finita. Altre due feature interessanti sono quelle che consentiranno, molto presto, di modificare i messaggi che abbiamo già inviato, o cancellare quelli che abbiamo inviato per sbaglio, purché nel frattempo non siano stati ancora letti.
Al momento, la condivisione della posizione è integrata nella beta di Whatsapp per Android (versione 2.16.399) e iOS (versione 2.17.3.28).
[Via | WABetaInfo]