In occasione dell’evento di presentazione dell’Hannover Messe 2017, Huawei ha annunciato che presenterà le sue più recenti tecnologie e soluzioni per accelerare la trasformazione digitale delle imprese. Huawei spiegherà come le proprie innovazioni in ambito Internet of Things (IoT), Cloud, Big Data, Software-Defined Networking (SDN) ed enterprise wireless, sosterranno lo sviluppo delle aziende verso l’Industria 4.0. Inoltre Huawei terrà una tavola rotonda per illustrare come le aziende possono sviluppare il loro percorso di trasformazione digitale e cogliere nuove opportunità di crescita.
L’Hannover Messe è la più grande fiera industriale del mondo e un evento importante per le innovazioni e le tecnologie che abilitano l’Industria 4.0, termine coniato per la prima volta all’Hannover Messe 2011, che sta rivoluzionando il panorama industriale, integrando i progressi digitali nel cuore dei sistemi di produzione. Quest’anno il tema “Digital Factory” guiderà la partecipazione di Huawei all’Hannover Messe, l’unico appuntamento internazionale che coinvolge tutti gli aspetti della filiera industriale.
Alla conferenza stampa di anteprima, Fan Ruiqi, Vice President Enterprise Business Huawei Western Europe, ha commentato: “L’Industria 4.0 sta prendendo slancio e le imprese hanno la necessità di evolversi rapidamente, altrimenti rischiano di essere scavalcati dai propri competitor. Huawei collabora con partner di primissimo livello come SAP, Deutsche Telekom AG e Honeywell, per sviluppare congiuntamente soluzioni capaci di supportare la trasformazione digitale. Queste soluzioni vengono utilizzate da un numero crescente di aziende che fanno parte della classifica Fortune Global 500 e all’Hannover Messe 2017 Huawei presenterà tecnologie ICT per l’intera filiera industriale: dalla progettazione al processo decisionale, dalla produzione alla logistica, ai servizi e alla manutenzione. Insieme ai nostri clienti e partner, condivideremo anche le strategie e i casi di successo nel campo della trasformazione digitale”.
Dopo la prima e la seconda rivoluzione industriale, il comparto manifatturiero si sta muovendo rapidamente verso l’Industria 4.0 nella quale la tecnologia e i sistemi intelligenti e connessi supportano le attività produttive in tutta la supply chain. Operatori, applicazioni e macchine intelligenti comunicano a una velocità senza precedenti, inaugurando una nuova era della produzione. Per aiutare le imprese a cogliere questo rapido cambiamento, Huawei mette a disposizione tecnologie ICT innovative come mobile IoT, Cloud e Big Data per creare soluzioni efficienti per il settore manifatturiero, quello delll’energia e della logistica.
Tra le recenti iniziative di Huawei in questo ambito, ricordiamo:
- La collaborazione strategica con KUKA, azienda leader nella tecnologia robotica a livello mondiale, per lo sviluppo congiunto di soluzioni di produzione intelligenti per i mercati di Europa e Cina;
- Il protocollo di intesa con ABB siglato nel 2016 per la realizzazione di prodotti integrati con Huawei 4G LTE-based OneAir e tecnologia di robotica industriale ABB. Queste soluzioni consentono il monitoraggio wireless da remoto, la gestione, la configurazione e l’O&M di robot, Big Data, visual e produzione intelligente.
- Nel mercato europeo, la distribuzione di numerosi cluster di calcolo ad alte prestazioni per aziende leader del settore automotive e per i più prestigiosi istituti di ricerca scientifica grazie alla tecnologia High-Performance Computing (HPC) Solution
L’Hannover Messe 2017 si terrà dal 24 al 28 aprile presso l’Hannover Exhibition Center. Lo stand Huawei è nella Hall 7, padiglione A26.
CS