DOCOMO Digital lancia NOMO, primo network di transazioni gratuite per sharing economy

di Andrea Trapani

L’abilitatore di sistemi di pagamento alternativi DOCOMO Digital ha oggi annunciato a Copenhagen in occasione di Money20/20 il lancio di NOMO, la piattaforma di pagamento progettata per le architetture della sharing economy che fornisce ai marketplace tutto ciò di cui hanno bisogno per scalare a livello internazionale dando loro accesso alla prima rete gratuita di pagamento wallet-to-wallet. 

Sviluppata in maniera del tutto indipendente, NOMO promette di rivoluzionare il modo in cui le piattaforme di sharing economy interagiscono con gli utenti per vendere i propri beni e servizi. Connessa a qualunque soluzione di pagamento online tradizionale, NOMO fornisce la massima agilità per la gestione di pagamenti internazionali, portafogli multi-valuta e i migliori report di riconciliazione finanziaria.

Hiroyuki Sato, CEO di DOCOMO Digital, commenta: “Riteniamo che l’esperienza di vendita sia tanto importante quanto quella di acquisto ed è per questo motivo che abbiamo creato il primo prodotto appositamente progettato intorno alle esigenze uniche di vendor e supplier della sharing economy. La possibilità per i vendor di utilizzare il credito del proprio wallet senza dover pagare una fee dovrebbe sbloccare nuove opportunità per questo ecosistema creando un effetto ‘circuito chiuso’ tra i partecipanti. In breve, abbiamo progettato NOMO come acceleratore di particelle per gli stakeholder della sharing economy”.

Agendo attraverso una REST API in abbonamento, NOMO si integra semplicemente nel sistema transazioni dei marketplace, permettendo loro di automatizzare i pagamenti dei wallet dei propri vendor. Gli utenti possono tenere traccia dei propri fondi e delle proprie transazioni usando la app mobile NOMO, utilizzare il proprio credito e ricevere offerte su misura dai marketplace partner.

NOMO, inoltre, incorpora servizi di sicurezza e le funzionalità online KYC (Know Your Customer) /AML (Anti-Money Laundering) più sofisticate al fine di aiutare i marketplace ad adeguarsi all’evoluzione del quadro normativo italiano. 

Sato aggiunge: “La tecnologia non può più lavorare solo per un gruppo di persone, ha bisogno di beneficiare degli utenti finali e delle imprese per essere un successo. Abbiamo disegnato NOMO per soddisfare le esigenze di tutti gli stakeholder della sharing economy, rendendo questo trend in rapida evoluzione un luogo più equo e sicuro in cui effettuare transazioni”. 

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