Panasonic annuncia TOUGHBOOK-as-a-Service: un metodo di pagamento unico per i dispositivi rugged

di Andrea Trapani

Su base mensile e a interessi zero, TOUGHBOOK-as-a-Service elimina la necessità di sostenere elevati costi iniziali e comprende soluzioni fine vita come la raccolta, il riciclo e la cancellazione sicura dei dati dei dispositivi.

Panasonic presenta il nuovo TOUGHBOOK-as-a-Service (TaaS), un esclusivo metodo di pagamento mensile senza interessi per i dispositivi rugged. Le aziende possono ora dotare la propria forza lavoro mobile con qualsiasi notebook, tablet o dispositivo handheld rugged Panasonic TOUGHBOOK senza doversi preoccupare di elevati costi iniziali.

TOUGHBOOK-as-a-Service è un servizio di abbonamento end-to-end offerto da Econocom, provider europeo di servizi digitali, che consente alle aziende di pagare i propri dispositivi TOUGHBOOK con cadenza mensile, lungo un periodo di tre anni. Gli abbonati TaaS hanno la possibilità esclusiva di pagare come per un acquisto in contanti, ma ripartendo i pagamenti nel lungo periodo – in questo modo, scompare la necessità di elevati costi iniziali e le aziende possono usufruire di una soluzione OPEX anziché CAPEX.

Le soluzioni TaaS comprendono l’accesso ai dispositivi TOUGHBOOK, consegna, garanzia di 3 anni, supporto helpdesk e servizi fine vita come raccolta, riciclo e cancellazione sicura dei dati. Oltre all’hardware rugged, i clienti possono scegliere di aggiungere al loro canone mensile – sempre con interessi pari allo 0%(1) – soluzioni come supporti veicolari, docking station, software specializzati e accessori per i dispositivi, oltre che estensioni della garanzia o garanzie sui danni accidentali.

I clienti possono anche scegliere di personalizzare il proprio abbonamento TaaS con una serie di opzioni extra, tra cui un programma trade-in, che consente alle aziende di aggiornare la propria tecnologia senza perdere il valore degli asset esistenti. Inoltre, TaaS offre la possibilità di bundle su durata, MDM e data analytics.

I nostri dispositivi mobili rugged stanno trasformando la produttività dei lavoratori mobili, in settori che vanno dal retail all’hospitality, passando per il settore manifatturiero e la logistica, l’healthcare e i servizi di emergenza,” commenta Kevin Jones, Managing Director di Panasonic Mobile Solution Business in Europa. “Le nostre soluzioni TOUGHBOOK-as-a-service permettono alle aziende di qualsiasi dimensione di usufruire della nostra tecnologia, leader di mercato, con pacchetti di servizi adatti alle loro necessità, in maniera più flessibile e senza l’onere finanziario dei costi iniziali”.

La gamma di dispositivi rugged di Panasonic è estremamente popolare sia tra i lavoratori mobili che tra i datori di lavoro,” prosegue Chris Labrey, Managing Director di Econocom UK & IRL. “Con le soluzioni TaaS Panasonic possiamo oggi rendere questi device più accessibili che mai per un maggior numero di aziende. I nostri modelli di abbonamento sono un modo unico di consentire alle aziende di disporre di risorse tecnologiche senza dover affrontare un investimento unico e gravoso, permettendo allo stesso tempo di aggiornare e migliorare i loro asset con un’agilità senza precedenti”.

Le soluzioni TaaS Panasonic sono ora disponibili in nel Regno Unito e in Irlanda e saranno rilasciate nel resto d’Europa nel corso del 2018. Per maggiori informazioni su TaaS, visitare: www.TOUGHBOOK.eu/TaaS

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)