Checkpoint Systems, Supersmart e Bizerba insieme per offrire un’esperienza di shopping frictionless sicura e completa per i Retailer di tutto il mondo

di Redazione TecnoGazzetta

Lo shopping diventa fluido, frictionless, mantenendo la merce protetta

Checkpoint Systems, l’unico fornitore di soluzioni verticalmente integrate per il Retail, annuncia la partnership con Supersmart e Bizerba Group nata con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti soluzioni frictionless per il self-checkout che migliorino la customer experience, riducendo al minimo le operazioni in cassa e assicurando le misure di prevenzione delle perdite.

La collaborazione mira a offrire soluzioni ormai necessarie per uno shopping pratico via smartphone, offrendo ai clienti la comodità di un’esperienza di acquisto completamente autonoma, e contemporaneamente riducendo al minimo i tempi di attesa per le transazioni grandi e piccole. Grazie ai 50 anni di esperienza di Checkpoint nella prevenzione delle perdite, unita agli algoritmi sviluppati da Supersmart nell’acquisizione delle immagini e alla tecnologia leader di Bizerba nel settore del Retail, i clienti avranno la garanzia di un’esperienza di acquisto migliore senza le frustrazioni e i ritardi dovuti a negozi affollati e alle lunghe attese in cassa. Inoltre, i Retailer potranno continuare a utilizzare i programmi di Protezione alla Fonte, messi a disposizione da Checkpoint Systems, per proteggere i prodotti più soggetti a furti ed esposti alla criminalità organizzata.

Un recente studio dell’ente di ricerca ECR, intitolato “Self-Checkout in Retail: Measuring the Loss”, ha evidenziato la volontà dei Retailer sempre più marcata di adottare soluzioni frictionless, come self-checkout e scan and go. Tuttavia, dalla ricerca emerge che, nonostante i Retailer contribuiscano ad aumentare il gradimento dei clienti, il rischio di perdite sia in considerevole aumento. Come mostra lo studio, l’utilizzo di nuove tecnologie fa registrare un incremento del fenomeno delle differenze inventariali dal 50 al 60%.

“Per mezzo di questa partnership con Supersmart e Bizerba, siamo orgogliosi di poter venire incontro ai bisogni dei consumatori e dei Retailer” afferma Alan Tamny, Global Director of Product Management di Checkpoint Systems. “Insieme possiamo fornire soluzioni volte a migliorare la customer experience, evitando allo stesso tempo le perdite dei Retailer, senza costringerli a dover modificare le proprie tecnologie antitaccheggio o i programmi di Protezione alla Fonte già in adozione. Ciò consente loro di passare a questa nuova tecnologia in modo controllato, contribuendo a massimizzare la redditività e a ridurre al minimo le perdite.”

“Il self-checkout non solo migliora il processo di acquisto, ma incrementa anche l’intera shopping experience” commenta Yair Cleper, fondatore e CEO di Supersmart. “Grazie alla nostra tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale, insieme alle soluzioni leader di mercato fornite da Bizerba per il settore del Retail e ai servizi per la protezione dei prodotti di Checkpoint Systems, possiamo contribuire allo sviluppo della nuova frictionless shopping experience sia per i consumatori sia per gli stessi Retailer”.

Tudor Andronic, VP Retail di Bizerba e Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Supersmart aggiunge infine: “Siamo felici della partnership tra le nostre compagnie ed entusiasti delle nuove possibili soluzioni”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)