HMD Global e Bahrain Merida per la campagna di sensibilizzazione #adistanzadismartphone

di Andrea Trapani

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, è per il secondo anno partner tecnologico di BAHRAIN MERIDA Pro Cycling Team. Insieme alla famosa squadra professionistica ha ideato una campagna di sensibilizzazione per la sicurezza dei ciclisti in gara.

Con l’hashtag #adistanzadismartphone si vuole invitare i tifosi che spesso scattano “selfie” durante le gare a rispettare una distanza di almeno 1,5 metri dai ciclisti, onde evitare possibili cadute, potenzialmente pericolose per l’incolumità degli atleti. A supporto della campagna è stato creato anche un logo che è stato inserito nella seconda pagina del Vademecum dell’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani 2019, unico testo ufficiale del mondo delle due ruote, che verrà presentato alla vigilia della prossima Milano-Sanremo e reso disponibile il giorno successivo per tutti gli appassionati  di questo fantastico sport.

Il Vademecum ACCPI 2019 celebra l’orgoglio azzurro. L’unico testo ufficiale del mondo delle due ruote, quest’anno sfoggia in copertina gli arrivi vittoriosi di Marta Bastianelli e Matteo Trentin al Campionato Europeo di Glasgow.
«Abbiamo scelto due bellissime foto nelle quali i vincitori non sono gli unici a festeggiare, in entrambe c’è almeno un’altra maglia azzurra che spicca dallo sfondo a braccia alzate. Siamo la Squadra come diceva Alfredo Martini, quella con la S maiuscola. Non solo in corsa, mi permetto di aggiungere. Sono felice di veder il nostro gruppo sempre più compatto.  Uniti siamo una forza» ha commentato il presidente ACCPI Cristian Salvato.
La 33asima edizione di questo gadget griffato Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani, imperdibile per i tifosi di ogni età, verrà presentato alla vigilia della Milano-Sanremo e dal giorno successivo sarà disponibile gratuitamente per tutti gli appassionati di ciclismo.
Come da tradizione, l’Assocorridori ha curato la realizzazione della pubblicazione dando ad atleti e addetti ai lavori una grande visibilità. Sono state infatti collezionate le foto di ogni ciclista, sia uomini che donne, così da venire incontro alle richieste dei lettori che vogliono conoscere il volto di ogni singolo atleta. Immancabili le sezioni dedicate al calendario delle gare, alle istituzioni di settore e ai regolamenti in vigore. Protagonista è anche la sicurezza di chi pedala con un ampio spazio dedicato alla petizione #SiamoSullaStessaStrada: rendiamola sicura e alla campagna di Nokia smartphones e Bahrain Merida 1.5 metri #adistanzadismartphone.
Il 33° Vademecum ACCPI, di cui sono state stampate 5.000 copie, verrà distribuito nel corso delle principali manifestazioni ciclistiche dell’anno a partire dalla Classicissima di Primavera di sabato prossimo e sarà scaricabile gratuitamente in formato PDF dal sito www.accpi.it. Buona lettura.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)