Passi troppo tempo sui social? Nokia 3.2 ti aiuta ‘a staccare’

di Enrico Net

Vacanze estive e sovraesposizione dei bambini con i cellulari. Il rischio aumenta.

Dall’occhiata a Facebook quando si è in coda alla cassa del supermercato alla pubblicazione di foto su Instagram quando si è al ristorante, i social media sono una presenza costante nella vita di molte persone. In questa era digitale, la maggior parte di noi sta lentamente sviluppando (sempre che non l’abbia già fatto) una dipendenza dai social e trascorre molte ore della propria giornata su vari canali disponibili.

Vi siete mai chiesti quanto tempo passate realmente sui social media?
A dare una risposta a questo quesito ci ha pensato una recente ricerca che ha studiato l’utilizzo di questo strumento da parte della popolazione globale, svelando come in media passiamo 2 ore e 22 minuti al giorno sulle piattaforme di social networking e messaggistica.

Sei attaccato di continuo al tuo smartphone, al punto da avere due dispositivi al posto delle mani? La prima cosa che fai la mattina quando apri gli occhi è guardare se ci sono notifiche social? Ai concerti guardi il palco attraverso l’obiettivo della fotocamera del telefono per fare video da postare su YouTube?

Forse è il caso di fare un bel respiro profondo e prenderti una piccola pausa, non credi?

Se hai bisogno di aiuto, HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha qualcosa che fa al caso tuo. Da poco arrivato in Italia, Nokia 3.2 offre di default la funzionalità Benessere Digitale, tra le più apprezzate di Android 9 Pie e prerogativa degli smartphone Android One. Grazie a questa preziosa feature avrai a portata di mano statistiche giornaliere relative all’utilizzo del tuo device, come per esempio il tempo passato sulle varie app, il numero di notifiche ricevute o le volte che hai sbloccato il dispositivo. Disporrai così di un quadro completo delle tue abitudini quotidiane e, se lo vorrai, potrai anche disconnetterti e prenderti una pausa dai social attivando la funzionalità Wind Down, che ti impedisce l’utilizzo del telefono in determinati momenti della giornata – per esempio prima di andare a dormire.

Nokia 3.2 è disponibile in due combinazioni di colori, Nero o Silver a partire da €139,99 nei migliori negozi di elettronica.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)