Il 90% dei consumatori sceglie di non acquistare da un’azienda con una cattiva reputazione

di Redazione TecnoGazzetta

Trustpilot, la piattaforma di recensioni online più influente in Europa, ha realizzato un’indagine secondo cui il 90% dei consumatori online sceglie di non acquistare da un’azienda con una cattiva fama. Tra gli ulteriori dati di interesse emersi dalla ricerca:

I clienti non si fidano di aziende che hanno siti web obsoleti (77%), non sicuri (88,4%) o che non sono mai state recensite dagli utenti (81%);
il fattore principale che causa la diminuzione della fiducia dei clienti è la cancellazione da parte delle aziende delle recensioni negative (95%)
Tra i fattori principali che aumentano la fiducia negli utenti troviamo “avere una buona reputazione online” (95,6%), “ricevere recensioni positive da parte dei clienti” (93,7%), “disporre di un servizio clienti veloce” (92,9%) e – solo dopo – “offrire beni di prima qualità” (86,1%).
il 61,9% dei consumatori online ha dichiarato che effettuerebbe una ricerca sull’azienda nel caso in cui non la conosca abbastanza.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)