VETRYA annuncia l’apertura di una nuova sede a Mosca

di Thomas De Vido

La notizia è stata data nel corso dell’evento “La tradizione del futuro”, al Teatro Mancinelli di Orvieto

Vetrya [VTY.MI], gruppo internazionale leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband, annuncia l’apertura della nuova sede di Mosca.

A dare la notizia è stato Luca Tomassini, Fondatore, Presidente e amministratore delegato della società, che dal palco del Teatro Mancinelli di Orvieto, dove si è tenuto l’evento “La tradizione del futuro” in cui ha presentato la propria vision e le prospettive dell’azienda per il 2020, ha comunicato l’approdo nel nuovo mercato.

Si tratta di un passo importantissimo per noi, che ci permette di presidiare un mercato in rapida espansione – ha sottolineato Luca Tomassini – l’internazionalizzazione della società è alla base della nostra strategia e siamo orgogliosi di poter esportare il made in Italy digitale anche nella Federazione Russa”.

Oltre alla sede di Mosca, Vetrya è presente negli Stati Uniti a Palo Alto (CA) attraverso Vetrya US Inc., sul mercato del sud-est asiatico attraverso la società Vetrya Asia Pacific Sdn. Bhd., con sede a Kuala Lumpur Malesia, sul mercato latino americano con la società Vetrya do Brasil con sede in Brasile, a Rio de Janeiro, sul mercato iberico con Vetrya Iberia Sl, a Madrid e sul mercato inglese a Londra attraverso la propria società Viralize UK Ltd.

Nell’ultimo anno Vetrya è stata grande protagonista nel panorama dell’innovazione italiana e internazionale, con la presentazione della prima soluzione video al mondo su tecnologia 5G, lo streaming multi-view presentato per TIM e Qualcomm, avvenuta al World Mobile Congress di Barcellona a febbraio, seguita dal rilascio di numerosi progetti e servizi per clienti come Discovery, Turner, Enel, Generali, Microsoft e dalla costituzione della società VatiVision, per la gestione e distribuzione in streaming multi-device contenuti artistici e culturali ispirati al messaggio cristiano, che già viene definita come la “Netflix del Vaticano” e verrà lanciata nel 2020. Sul fronte mobile payment, il 2019 è stato l’anno della nascita di VialPay, piattaforma basata su blockchain direct carrier billing per i pagamenti con addebito su credito telefonico, già adottata da Vodafone Global, Wind 3 ed altri operatori internazionali, mentre sono quasi in chiusura le trattative con altri due operatori nazionali.

Dal punto di vista societario, grande rilevanza ha assunto l’acquisizione a marzo del 100% di Viralize, società leader riconosciuta in ambito digital video advertising basato su intelligenza artificiale, e recentemente prima classificata tra le società italiana nel Deloitte Technology Fast 500 EMEA 2018, che ha permesso al gruppo di rafforzarsi in modo decisivo in uno degli ambiti con maggior potenziale di sviluppo dei prossimi anni.

Nel corso dell’evento, il Fondatore e Presidente del Gruppo Vetrya Luca Tomassini ha annunciato l’apertura di una nuova sede in Russia, a Mosca, che costituirà un hub per il presidio del mercato nell’area.

Katia Sagrafena, cofondatrice e Direttore Generale di Vetrya, ha posto l’accento sul valore di una condivisa e radicata cultura aziendale che sia in grado di trasformarsi in effettivo sviluppo del territorio, come testimoniano le numerose iniziative realizzate dalla Fondazione Luca & Katia Tomassini nel corso dell’ultimo anno, che vanno dalle esposizioni d’arte alle presentazioni di libri, fino all’organizzazione di momenti formativi e dibattiti su temi più attuali. Una logica inclusiva che contribuisce alla creazione di un autentico ecosistema di innovazione, in grado di apportare sensibili benefici alla collettività, al territorio, ma soprattutto ai clienti e all’azienda.

Oltre ai vertici della società, sono intervenuti Massimo Chiriatti, CTO Blockchain & Digital Currencies di IBM, Marco Bentivogli, Segretario Generale FIM CISL e il giornalista e scrittore Corrado Augias.

In Vetrya, parte essenziale del nostro operato consiste nell’interpretare e anticipare i grandi trend dell’innovazione che andremo ad affrontare nei prossimi anni. – ha dichiarato in chiusura dei lavori Luca Tomassini – “Più saremo bravi in questo compito più sarà possibile per tutti noi cogliere le fantastiche opportunità che questa era porta con sé. I risultati conseguiti da Vetrya nell’ultimo anno ci danno grande fiducia verso il futuro e ci spingono ad un ulteriore sviluppo e allargamento della nostra offerta”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)