Cellularline si rafforza in Spagna entrando nella catena El Corte Inglés

di Redazione TecnoGazzetta

Cellularline S.p.A., leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet, quotata su Euronext Milan – Segmento STAR, annuncia di aver siglato un accordo commerciale con El Corte Inglès – la catena di grandi magazzini spagnola, fondata a Madrid nel 1940, con un ampio portafoglio di brand di alto livello – per la distribuzione di una vasta gamma di prodotti Cellularline, tra cui quelli dedicati alla protezione degli smartphone.

L’accordo, che ha efficacia da Agosto 2023e prevede la distribuzione dei prodotti Cellularline all’interno di tutti i 74 punti vendita spagnoli di El Corte Inglés, posizionando al contempo il Gruppo all’interno della prima catena di luxury mall in Europa per volume di affari.

La collaborazione contribuisce a rafforzare la strategia di espansione di Cellularline sui mercati internazionali, volta ad aumentare il bacino di potenziali nuovi utenti – come già avvenuto ad inizio anno con gli accordi distributivi conclusi in Germania – che avranno la possibilità di sperimentare una nuova esperienza di acquisto basata sulle innovative isole dedicate agli accessori per smartphone.

Grazie alla nuova collaborazione con El Corte Inglés, il Gruppo Cellularline punta a diversificare ulteriormente il suo target clienti, facendo leva sull’ottimo accreditamento della catena spagnola, che vanta al suo interno una rete di brand internazionali di grande notorietà.

La presenza di Cellularline sul mercato spagnolo, già forte di precedenti accordi, è andata a consolidarsi negli anni e la collaborazione con El Corte Inglés contribuirà a rafforzare ulteriormente il suo posizionamento all’interno di una piazza di grande interesse per il gruppo.

Fabio Gusmani, International Sales Director del Gruppo e General Manager di Cellularline Spain ha dichiarato: “La forza distintiva di Cellularline è sempre stata la capacità di differenziare e rimodulare la propria offerta, adattandola ogni volta alle nuove esigenze dei consumatori e dei retailers, cosa che ci ha permesso di inserirci con successo in molte piazze europee. Quest’ultimo accordo con El Corte Inglés, non solo rafforza la nostra rete distributiva in Spagna, aumentando la competitività in quel mercato, ma ci permette di diversificare ulteriormente il target clienti, collaborando con uno dei retailers di alta gamma tra i più riconosciuti al mondo.”

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)