INDRA è Top Employer per il secondo anno consecutivo

di Redazione TecnoGazzetta

Sono oltre mille i dipendenti di Indra in Italia di cui oltre 300 nuovi professionisti inseriti nel corso del 2019 nelle sedi di Roma, Milano, Napoli, Matera e Bari.Indra ha avviato un progetto di trasformazione culturale che ha posto le persone al centro della visione aziendale, promuovendo diversità, formazione e impegno con lo scopo di attrarre i migliori talenti.Indra, una delle principali società globali di consulenza e tecnologia

, è stata riconosciuta, per il secondo anno consecutivo, come Top Employer, per essere una delle aziende che offre il miglior ambiente di lavoro ai suoi professionisti e per il suo continuo miglioramento nell’adozione di best practice innovative in materia di risorse umane.

La certificazione, rilasciata per la Spagna dal Top Employers Institute, organismo di certificazione indipendente si estende anche a Minsait, la società di Indra leader nella trasformazione digitale e nelle tecnologie dell’informazione. In Italia, la società ha triplicato il numero dei dipendenti negli ultimi anni. Oggi conta più di 1000 professionisti che operano nelle sedi di Roma, Milano, Napoli, Bari e Matera, di cui oltre 300 inseriti nel 2019.

Siamo orgogliosi di confermare per il secondo anno consecutivo una così autorevole certificazione, che premia i nostri sforzi nell’offrire un miglior ambiente di lavoro ai dipendenti migliorare i processi HR. Nell’era della conoscenza, è essenziale per noi attrarre le persone più talentuose e allo stesso tempo permettere ai professionisti di esprimere tutto il loro potenziale”, afferma Roberta Ficorella, Responsabile HR in Italia.

Dalla rilevazione effettuata, emerge che Indra ha migliorato il punteggio complessivo del 6,6%. Gli aspetti che contribuiscono maggiormente a questo risultato sono lo sviluppo della leadership, con un aumento del 15,6%; cultura, con il 9,5%; e il processo di inserimento in azienda con un miglioramento del 9,2%. Queste sono tutte aree in cui l’azienda ha lavorato nell’ultimo anno nell’ottica di diventare la società più attraente e motivante per i talenti digitali globali.

La strategia rivolta all’acquisizione di giovani talenti di Indra rasenta l’eccellenza, con un punteggio di 97,8 su 100, mentre la pianificazione della forza lavoro ottiene il punteggio di 92,5. Migliorano anche altre aree di sviluppo delle persone analizzate dal Top Employers Institute, come l’acquisizione di talenti, l’apprendimento e sviluppo, la gestione delle prestazioni, la gestione della carriera e delle successioni, i compensi e i benefit.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)