Boom Apple AirPods e previsioni di risparmio per il 2° modello

di Redazione TecnoGazzetta

A circa un mese dalla presentazione ufficiale dei nuovissimi Apple AirPods 2, idealo (www.idealo.it) analizza il mercato online delle cuffie, wireless e con fili, settore che in questi primi mesi del 2019 sta vivendo nelle intenzioni di acquisto online una crescita pari al +48,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche nel 2018 l’interesse era stato molto alto, con un +77,4% rispetto al 2017.

o   Facendo un confronto tra questa prima parte del 2019 e il 2018, i brand di cuffie e auricolari i cui prodotti hanno vissuto un vero e proprio boom sono Bose (+150,0% rispetto al 2018), Apple (+50,7%), Marshall (+40,2%), AKG Acoustics (+32,3%), JBL Audio (+31,2%) e infine Sony (+15,1%). In decrescita rispetto al 2018, invece, Samsung (-59,7%), Beats By Dr. Dre (-24,6%), Sennheiser (-5,3%) e infine Pioneer (-1,3%).

o   Gli Apple AirPods, fin dal loro arrivo sul mercato, hanno catturato l’interesse di tantissimi consumatori e tuttora l’attenzione è in costante crescita, basti pensare al fatto che se le ricerche online relative a questo prodotto nel 2018 rispetto al 2017 sono cresciute del +151,0%, in questa prima parte del 2019 stiamo assistendo ad un’ulteriore crescita del +188,6%, a dimostrazione del fatto che il futuro degli auricolari è decisamente wireless e bluetooth.

Questo slideshow richiede JavaScript.

o   Grazie alla comparazione prezzi, il risparmio massimo medio in un anno per la categoria generica delle cuffie – quindi sia wireless che con fili – è pari al 15,6%. Per quanto riguarda gli AirPods, invece, il risparmio in un anno è pari al -19,3%, vale a dire quasi un quinto in meno rispetto al prezzo medio mensile più alto registrato nello stesso periodo di tempo.

o   Per chi volesse acquistare Apple AirPods 2, il consiglio di idealo è quello di avere un po’ di pazienza. In base all’andamento del prezzo del modello precedente, un mese dopo il lancio sarà possibile risparmiare solo il 2%. Coloro che riusciranno ad aspettare almeno quattro mesi verranno ripagati, molto probabilmente, con una riduzione vicina al 9%. Il prezzo dovrebbe poi calare sensibilmente dopo otto mesi, quando il risparmio potrebbe aggirarsi intorno al 22%. Infine, dopo dieci mesi sarà possibile arrivare probabilmente ad un risparmio del 24,1%.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)