Amazon Prime Video ha annunciato oggi la seconda stagione dell’emozionante dramma Hanna, che ha debuttato a livello mondiale il 29 marzo in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
“Dal primo momento abbiamo capito che Hanna è una serie davvero unica e i clienti di Amazon Prime Video in tutto il mondo la pensano come noi”, ha dichiarato Albert Cheng, Co-Head of Television degli Amazon Studios. “Da quando ha debuttato solo dieci giorni fa, Hanna ha avuto un ottimo riscontro, anche grazie all’anteprima speciale subito dopo il Super Bowl, quando i primi due episodi sono stati resi disponibili per 24 ore. Siamo entusiasti non solo per questo grande successo, ma anche per il mondo pieno d’azione che David Farr ha creato per la serie e per il meraviglioso cast, guidato da Esmé Creed-Miles, Mireille Enos e Joel Kinnaman. Siamo entusiasti di dare ai fan la possibilità di vedere Hanna continuare il suo viaggio su Amazon”
Nella prima stagione, la quindicenne Hanna (Esmé Creed-Miles), cresciuta in totale isolamento nei remoti boschi dell’Europa orientale, ha passato tutta la sua giovane vita ad allenarsi per combattere coloro che danno la caccia a lei e suo padre, un mercenario, Erik Heller (Joel Kinnaman). Le sue capacità di sopravvivenza sono state testate quando lei ed Erik sono stati separati una volta scoperti da una agente della CIA, Marissa Wiegler (Mireille Enos) e dal suo team di agenti. Hanna non ha altra scelta che intraprendere un pericoloso viaggio da sola in tutta Europa mentre cerca di ricongiungersi con suo padre ed eludere, e alla fine sconfiggere, i pericolosi agenti che li inseguono. L’educazione di Hanna la porta ad affrontare sfide fisiche ed emotive particolarmente difficili lungo il suo cammino e nel frattempo cerca di capire l’intrigata cospirazione che potrebbe essere la rovina di lei e suo padre.
Basata sull’apprezzato film di Joe Wright del 2011, la prima stagione di otto episodi di Hanna è stata scritta da David Farr (The Night Manager), che ha co-sceneggiato il film originale. È stata prodotto da NBC Universal Studios, Working Title Television e Amazon Studios.