Wave e PICO: via ai concerti virtuali che si apriranno con The Calvin Harris Experience

di Valerio Longhi

Wave, azienda leader nel settore dell’intrattenimento virtuale, sta collaborando con PICO, brand leader nella VR con capacità di innovazione e di ricerca e sviluppo indipendenti, per realizzare una serie di concerti 3D immersivi con artisti di fama internazionale. La partnership sarà lanciata con un primo concerto virtuale, The Calvin Harris Experience, venerdì 13 gennaio 2023 alle 20:00 GMT.

I fan potranno assistere a questa esperienza 3D immersiva in tutti i Paesi europei e asiatici in cui sono attualmente disponibili i visori PICO, tra cui Europa, Sud-Est asiatico, Giappone e Corea. Gli utenti PICO avranno accesso esclusivo a una versione extended del concerto, mentre una parte dell’evento in anteprima sarà trasmessa anche su TikTok LIVE.

Il DJ-produttore Calvin Harris, vincitore del GRAMMY Award e più volte premiato con il disco di platino, darà il via alla collaborazione con The Calvin Harris Experience. L’esperienza di un concerto immersivo in 3D accompagnerà i fan in un viaggio musicale attraverso l’universo virtuale di Calvin, un metaverso pieno di effetti audio reattivi in un mondo di luci ispirato alla natura. Esibendosi dal vivo sotto forma di avatar virtuale, i fan potranno ascoltare il vasto repertorio di musica dance di Calvin, tra cui le sue hit internazionali più famose. I fan della VR potranno esplorare il mondo di Calvin come avatar, festeggiare insieme e trovarsi a pochi metri dall’artista mentre si esibisce. Avranno anche l’opportunità di modificare l’esperienza live come mai prima d’ora, aggiungendo elementi musicali personalizzati e dinamici durante l’esibizione.

I fan possono registrarsi per partecipare alla prima e avere maggiori informazioni su wave.watch/calvin-harris.

“Sono entusiasta di dare il via a una nuova iniziativa musicale con Wave, PICO e TikTok e non vedo l’ora che i fan sperimentino il mio primo concerto virtuale”, Calvin Harris.

“PICO è una delle aziende VR più innovative al mondo e condivide la nostra stessa visione sulla creazione delle esperienze più coinvolgenti per i fan e gli artisti. Grazie alla nostra partnership, non vediamo l’ora di continuare a spingerci oltre nella realizzazione delle esperienze musicali virtuali più all’avanguardia”, ha dichiarato Adam Arrigo, CEO di Wave.

“PICO si impegna a fornire esperienze virtuali di alto livello ai propri utenti in tutto il mondo. A partire da Calvin Harris, PICO e Wave sono entusiaste di offrire agli appassionati di musica un nuovo modo per connettersi ai loro artisti preferiti ovunque decidano di sintonizzarsi”, ha aggiunto Mayan Scharf, Head of Content Business Development di PICO.

Dopo la prima mondiale, The Calvin Harris Experience sarà ritrasmesso su PICO e TikTok LIVE. Per gli ultimi dettagli sull’evento della première e sul programma dedille repliche, è possibile visitare il sito thecalvinharrisexp.com.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)