La strategia elettrica Volkswagen è in rapido progresso: +24% nel 2022

di Valerio Longhi

La Volkswagen ha annunciato che le consegne globali di veicoli completamente elettrici sono cresciute del 23,6% nel 2022, raggiungendo un totale di 330.000 unità. Questo risultato è una conferma della forte crescita della strategia elettrica del marchio Volkswagen, che sta accelerando il suo impegno nella mobilità sostenibile con la sua iniziativa ACCELERATE, che prevede l’arrivo di dieci nuovi modelli entro il 2026.

Il modello elettrico Volkswagen più venduto nel mondo è stato la ID.4, con 170.000 unità consegnate ai clienti nel 2022. La Cina, che rappresenta il mercato con i maggiori volumi di vendita per la Volkswagen, ha visto un raddoppio delle consegne dei modelli ID.

Nonostante i persistenti problemi di fornitura, le consegne totali del marchio Volkswagen nel 2022 hanno superato i 4,5 milioni di veicoli, con una diminuzione del 6,8% rispetto all’anno precedente.

Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e l’Assistenza Post-vendita ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto un solido risultato di vendita nel 2022 nonostante i persistenti colli di bottiglia delle forniture. La crescita pronunciata dei modelli BEV conferma che grazie alla nostra offerta di prodotti attraenti, siamo sulla strada giusta per diventare il marchio più desiderabile per la mobilità sostenibile.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)