YOUR NOW, come recuperare gli oggetti smarriti su taxi e car sharing

di Fabrizio Castagnotto

Nella “dura” corsa festiva, i brand della famiglia YOUR NOW tvengono in soccorso e aiutano a recuperare qualsiasi oggetto smarrito,  anche il più stravagante.

Il periodo pre e postnatalizio, si sa, porta con sé anche una certa “ansia da regalo” che lo rende un po’ meno “merry”. C’è un modo però di sopravvivere alla corsa dei regali last minute: organizzare i propri spostamenti nella giungla cittadina grazie ai servizi di mobilità della famiglia YOUR NOW, nata dalla mobility joint venture tra il Gruppo BMW e Daimler AG. In questo modo, infatti, sarà possibile scegliere il mezzo di trasporto più indicato per andare da A a B, utilizzando di volta in volta SHARE NOW (ex car2go/DriveNow) o FREE NOW (ex mytaxi) in base alle proprie esigenze. La corsa ai regali diventerà un percorso organizzato in cui, ad esempio, potrò parcheggiare gratuitamente la mia smart fortwo sulle strisce blu di fronte al negozio di musica preferito di mio padre, oppure farmi comodamente accompagnare da un taxi di FREE NOW al mercatino natalizio, dove trovare qualche idea carina per i regali agli amici.

Attenzione, però, a non rilassarsi troppo nella corsa ai regali, perché oltre alla concentrazione, c’è il rischio di dimenticare i propri oggetti personali. Nell’ultimo anno, infatti, gli oggetti più frequentemente lasciati sia a bordo di FREE NOW che di SHARE NOW, sono stati i più disparati. Borse, cellulari, mazzi di chiavi e portafogli sono all’ordine del giorno, ma non mancano dimenticanze decisamente più bizzarre.

Emblematico il caso di Giovanni, papà torinese di tre bambini, che, incaricato di ritirare l’albero di Natale per l’addobbo dell’8 dicembre, lo dimentica a bordo di una smart fortwo di SHARE NOW, accorgendosene solo una volta rientrato a casa. Oppure quello di Anna, studente di Economia a Milano che, dimenticato su un taxi di FREE NOW il preziosissimo quaderno degli appunti, è riuscita a superare brillantemente l’esame grazie al “pronto intervento” del tassista che gliel’ha restituito. O ancora, il caso di Luigi che a Napoli sta ancora ringraziando il tassista di FREE NOW che gli ha riportato l’i-Pad con le foto del primo compleanno del figlio.

A dimostrazione di quanto i servizi della famiglia YOUR NOW facciano “sentire a casa” i propri utenti, infatti, c’è chi a bordo di SHARE NOW ha lasciato una teglia da forno, piuttosto che due fette di torta al cioccolato, un cuscino piuttosto che l’apparecchio per i denti; mentre a bordo di FREE NOW si sono dimenticati bambole e passeggini (ma per fortuna non il bimbo). La realtà supera l’immaginazione, dunque, e le storie dietro agli oggetti lasciati a bordo sono davvero le più stravaganti.

Anche se questi episodi capitano piuttosto spesso, grazie alla trasparenza di entrambe le App, che memorizzano le corse effettuate, gli utenti riescono nella stragrande maggioranza dei casi a recuperare i propri oggetti. FREE NOW infatti mette in contatto diretto passeggero e tassista che possono comunicare tra loro, mentre SHARE NOW permette di risalire all’auto utilizzata e alla sua geo localizzazione. E, in caso di necessità, il servizio clienti di entrambi i servizi assicura ulteriore assistenza. Nessuna preoccupazione, dunque, anche chi ha dimenticato il regalo di Natale appena acquistato può stare tranquillo che lo ritroverà!

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)