SumUp
, fintech leader nel settore dei pagamenti digitali con mobile POS, e Mastercard uniscono le forze per lanciare le loro nuove soluzioni di pagamento su misura pensate per i veicoli commerciali Ford in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Grazie a questa nuova soluzione, i proprietari di piccole imprese che utilizzano generalmente veicoli commerciali – come ad esempio camion alimentari, fornitori di bevande, fioristi mobili – potranno accettare pagamenti con carta direttamente dai loro veicoli.
Potranno, così, ricevere i pagamenti da parte dei clienti immediatamente, senza dover attendere il saldo della fattura in un secondo momento o senza portare dietro contanti. Inoltre, questo permetterà ai commercianti di gestire in modo ottimale il flusso di cassa, fondamentale soprattutto nel caso in cui abbiano bisogno di ricevere un deposito per acquistare i materiali per iniziare il lavoro o pagare eventuali subappaltatori.
Ulteriore vantaggio è la possibilità per le piccole imprese che usano veicoli commerciali Ford di offrire una scelta più ampia ai propri clienti, che potranno così pagare non più soltanto in contanti, ma anche cashless, con carta di debito o di credito – contactless o chip & pin. Fornire opzioni di pagamento cashless è particolarmente importante in un momento in cui clienti e imprese preferiscono soluzioni rapide, sicure e igieniche e che, quindi, non prevedono lo scambio di cartamoneta.
“La collaborazione con Mastercard e Ford si inserisce perfettamente nella nostra filosofia aziendale”, ha dichiarato Alexander von Schirmeister, Vice Presidente Esecutivo per l’Europa di SumUp. “La nostra ambizione è sempre stata quella di sostenere le piccole imprese nel loro lavoro quotidiano e di rendere più facili per tutti i pagamenti. La nuova funzione Marketplace, all’interno dell’applicazione FordPass Pro, incarna questo approccio e siamo lieti di farne parte con la nostra tecnologia di pagamento e la nostra vasta gamma di servizi”.
Jason Lane, Vice Presidente Esecutivo, Market Development Europa, Mastercard ha osservato: “Ora più che mai, le piccole imprese sono parte indispensabile della nostra economia, e una parte cruciale della nostra ripresa che va avanti. Fornire loro più opzioni su come vogliono effettuare e ricevere i pagamenti può aiutarle a gestire i flussi di cassa e, in ultima analisi, a migliorare i loro profitti. A tal fine, siamo lieti di essere il partner scelto da SumUp e Ford nella fornitura di soluzioni di pagamento innovative che supportano i titolari di piccole imprese europee”.
Mark Harvey, Direttore di Enterprise Connectivity presso Ford of Europe ha commentato: “Dai corrieri che accumulano chilometri, ai commercianti che accumulano ore, riconosciamo che per le piccole imprese che lavorano sodo i piccoli risparmi possono fare una grande differenza. FordPass Pro, con offerte uniche per il risparmio di costi e tempi, come SumUp e Mastercard, è un altro esempio di come siamo in grado di usare la nostra scala e il nostro potere d’acquisto per aiutare le piccole imprese a rafforzarsi”.