View Post

Google Maps, percorsi ecosostenibili in Europa

by Fabrizio Castagnotto

Da oggi Google inizi a implementare in 40 paesi europei, tra cui l’Italia, la funzionalità eco-friendly per Google Maps, grazie alla quale potete scegliere un percorso ottimizzato per ridurre il consumo di carburante, il che consente di risparmiare sul carburante …


View Post

Audi in Formula 1, ritorno in pista dal 2026

by Redazione TecnoGazzetta

Audi entra nella classe regina del motorsport. Dal 2026, la Casa dei quattro anelli parteciperà al Campionato mondiale FIA di Formula 1 con una power unit appositamente sviluppata. Il progetto avrà come centro nevralgico il Competence Center Audi Motorsport di …

View Post

Cresce il mercato delle auto dei privati con partita IVA

by Valerio Longhi

I dati, elaborati da UNRAE in collaborazione con l’ISTAT, indicano che nel 2021 le immatricolazioni di auto da parte di acquirenti privati con partita Iva hanno invertito la tendenza discendente che durava da quattro anni, registrando 178.681 unità, in crescita dell’8,2% …


View Post

Sistemi IVI, l’intelligenza artificiale di SoundHound AI e LG

by Valerio Longhi

Le due aziende ambiscono a migliorare l’esperienza In-Vehicle grazie alla perfetta integrazione tra l’assistenza virtuale e le soluzioni di infotainment di LG LG Electronics (LG) ha firmato una dichiarazione di intenti con SoundHound AI, Inc. (SoundHound), società attiva nel campo …

View Post

Stellantis, i risultati del primo semestre 2022

by Fabrizio Castagnotto

Stellantis registra risultati record nel primo semestre 2022 con un margine AOI del 14,1%. Utile netto di 8,0 miliardi di euro e flusso di cassa industriale netto di 5,3 miliardi di euro(2); Vendite globali di BEV in crescita quasi del …

View Post

CUPRA in Australia, il brand è sempre più globale

by Andrea Trapani

Nuovo slancio per gli ambiziosi piani di espansione di CUPRA: il brand dà inizio all’attività in Australia, provando che lo spirito anticonvenzionale e contemporaneo del marchio non risente la distanza. “Il nostro impulso di portare CUPRA nel mondo non si …