Il ferro da stiro Refine 700 e la caldaia a vapore Refine 600 assicurano performance di stiratura impeccabili senza perdere tempo

di Fabrizio Castagnotto

Electrolux presenta due nuovi modelli che proteggono tutti i tessuti con programmi personalizzati e potenti colpi di vapore, per distendere anche le pieghe più ostinate

Stirare è faticoso, poco divertente e ruba tanto tempo con risultati spesso non soddisfacenti. Da oggi Electrolux rivoluziona il mondo della stiratura grazie a due nuovi ferri da stiro che si adattano a tutti i tessuti con programmi personalizzati per distendere anche le pieghe più ostinate: che sia una camicia elegante, una giacca in fresco lino o un completo sportivo, il ferro da stiro Refine 700 e la caldaia a vapore Refine 600 assicurano performance di stiratura sempre impeccabili senza perdere tempo.

Dotata di un serbatoio removibile XXL che contiene fino a 1200 ml di acqua, Refine 600, modello E6ST1-8EG, è la caldaia a vapore che distende tutte le fibre mantenendo i capi sempre morbidi e come nuovi. Caldo in soli 60 secondi, una volta scelto il programma più adatto tramite la manopola a rotazione – Outdoor, Lana, Cotone e Lino -, il ferro applica la perfetta quantità di vapore in totale autonomia. Grazie al generatore di vapore con tecnologia ThermoBlock a carica continua, all’alta pressione di 6 bar e al potente getto da 360 g/colpo, Refine 600 rimuove le pieghe più ostinate anche sui tessuti spessi, assicurando risultati degni di una stireria professionale.

Pratico e maneggevole, il ferro da stiro Refine 700 è estremamente performante sui capi tecnici, come quelli in Gore-Tex o lyocell: l’esclusiva Tecnologia Outdoor Care protegge le fibre e ripristina l’idrorepellenza della membrana, stiratura dopo stiratura. Dal jeans alla seta, dal lino al cotone, il ferro Refine 700 E7SI1-8DB combina in maniera automatica la giusta quantità di vapore e temperatura ideale per ogni tessuto. La luce frontale pilota con 4 LED bianchi, inoltre, illumina le pieghe meno evidenti per eliminarle in una sola passata grazie ai 230 g/colpi di vapore. Il nuovo modello Electrolux è ideale anche per stirare in verticale tende, completi e tessuti delicati. Infine, per inumidire i tessuti più rigidi con semplicità, basta selezionare la funzione nebulizzazione e il colpo di vapore extra.

Un ferro da stiro di alta qualità deve garantire un’elevata scorrevolezza su qualsiasi tessuto, permettendo all’utilizzatore una stiratura veloce e sempre precisa. I due nuovi modelli Electrolux sono dotati di piastre anodizzate RESILIUM™ Ski 221, per il Refine 600, e RESILIUM™ Ski 500, per Refine 700, che distribuiscono il vapore in maniera uniforme. Inoltre, per una maggiore sicurezza, l’indicatore ThermoSafe™ segnala quando la temperatura della piastra è inferiore a 40°C e il ferro può essere riposto correttamente. Infine, il sistema di spegnimento automatico si attiva dopo 8 minuti di inattività.

Per evitare la formazione di calcare Electrolux ha progettato per il nuovo Refine 700 un doppio sistema anticalcare che combina l’eccezionale filtro attivatore per addolcire l’acqua Soft Water Activator e la funzionalità di svuotamento acqua FlushClean in grado di mantenere il vapore pulito e delicato. La caldaia a vapore Refine 600, invece, è provvista di cartuccia SoftWater, con un indicatore per la sostituzione, e funzionalità FlushClean.

Semplici da utilizzare e potenti, i nuovi ferri da stiro Electrolux sono il segreto per stirare qualsiasi indumento e tessuto in totale sicurezza, con la garanzia di avere sempre risultati impeccabili.

I migliori prezzi online per i prodotti Electrolux

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)