Matix diventa smart: tutte le serie civili BTICINO sono connesse

di Andrea Trapani

Quattro anni fa, BTicino, reinventava il comando della casa con la rivoluzionaria serie di placche Living Now, aprendo a nuove esperienze d’uso e scenari di utilizzo. Poco dopo, anche Livinglight, la serie più venduta in Italia, diveniva smart. Ora, con la nuova versione di Matix with Netatmo, società leader nelle soluzioni IoT per la casa, di fatto tutta l’offerta delle serie BTicino diventa connessa, e si può comandare a distanza attraverso smartphone e assistenti vocali.

Con Matix with Netatmo l’impianto Smart vuole diventare alla portata di tutti, soddisfacendo le esigenze di ogni tipologia abitativa.

Matix with Netatmo

Una gestione semplice e completa dell’impianto elettrico e della casa. Comandare le tapparelle tramite app da remoto, modulare l’intensità della luce, prevedere scenari di entrata e uscita, o impostare priorità dei carichi delle prese elettriche, ma anche controllare in modo puntuale i consumi energetici, tenendone traccia tramite report dettagliati, utili per non avere soprese sulle bollette: sono davvero moltissime le opportunità offerte da un impianto smart BTicino.

Crediamo moltissimo nel valore della tecnologia non fine a sé stessa ma al servizio delle esigenze specifiche dei suoi utilizzatori. Essere connessi è sempre più un’esigenza, da oggi anche la casa alla portata di tutti è connessa. Infatti BTicino ha unito ai sistemi tradizionali, nuove soluzioni e tecnologie smart che prevedono la connettività come standard, semplificando così la vita delle persone e aggiungendo valore all’impianto elettrico per tutte le esigenze. Da oggi possiamo dire di aver portato tutta la nostra offerta di soluzioni a un livello straordinario di innovazione.” – ha dichiarato Diego Gianetti, direttore commerciale di BTicino.

La nuova linea, realizzata in tecnopolimero, prevede ventitré colori di placche, suddivise in cinque macrogruppi: bianchi, texture, metallics, galvanics e colors.

Matix with Netatmo è indicata anche per installazioni nel terziario e negli ambienti commerciali, grazie alla sua versatilità e a un costo competitivo. Grazie alla sua integrazione con i sistemi di canalizzazione e di torrette, Matix si offre come soluzione completa e flessibile anche per tutti gli ambienti professionali, ideale per negozi e uffici.

Per rispondere a ogni esigenza, anche in questo ambito, è stata prevista una versione antirimozione (prevede 4 viti a taglio di tipo torx) e una antibatterica, grazie all’utilizzo di materiali basati su ioni d’argento (Ag+). L’efficacia dei prodotti antimicrobici BTicino è stata verificata presso laboratori specializzati.

La gamma si completa con prese USB di ricarica, torce estraibili, lampade di sicurezza, custodie idrobox, prese da tavolo, torrette a scomparsa, torrette sporgenti e centralini da parete multifunzione. Così come per le altre linee, sono previsti anche comandi scenario wireless.

Le migliori offerte Matix with Netatmo su Amazon.it

Cosa fare se si ha già Matix a casa?

Se si ha già Matix in casa è possibile trasformare l’impianto esistente in un impianto Smart, mantenendo l’estetica delle placche e con minimi interventi al cablaggio e nessun intervento di muratura. Basta sostituire i vecchi comandi tradizionali con i corrispettivi connessi e aggiungere un gateway per metterli in comunicazione con la rete Wi-Fi di casa.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)