AVM Fritz!Box 7690 - Review - Photo from tecnogazzetta.it - Riproduzione riservata - All Rights Reserved

Cambio al vertice di AVM, produttore di FRITZ!Box: Jan Oetjen è il nuovo CEO

by Redazione TecnoGazzetta

AVM, azienda leader nel settore dei prodotti per la casa digitale, annuncia l’ingresso di Jan Oetjen come nuovo CEO. A partire da lunedì 30 settembre, Oetjen prenderà le redini dell’azienda, succedendo all’ex CEO e portavoce del consiglio di amministrazione Johannes Nill. Il nuovo team dirigenziale sarà composto dal CEO Jan Oetjen, dall’ex CTO e co-fondatore Peter Faxel e da Jan-Christian Werner come CFO.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, Oetjen (51 anni) vanta una vasta competenza in gestione strategica e tematiche tecnologiche. Ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende come 1&1 Mail & Media Applications SE, Web.de, GMX e United Internet, contribuendo all’espansione della loro posizione di mercato e all’innovazione.

Sono entusiasta di assumere la guida di AVM e di continuare la storia di successo dell’azienda insieme al team collaudato“, ha dichiarato Oetjen. “Innovazione, sfruttamento della nostra leadership di mercato in Germania e rafforzamento del nostro potenziale internazionale saranno i nostri obiettivi chiave. Come azienda europea, AVM è sinonimo di prodotti sicuri e affidabili per il mondo interconnesso, e continueremo a espandere questa posizione“.

Jan Oetjen, il nuovo CEO AVM

Jan Oetjen, il nuovo CEO AVM

L’ex CEO Johannes Nill si è detto positivo sul futuro: “È un grande piacere per me consegnare la gestione dell’azienda a Jan Oetjen. Con la sua visione ed esperienza, guiderà AVM verso nuove vette come azienda innovativa e orientata alla tecnologia. Sono anche lieto che abbiamo trovato un CFO esperto in Jan-Christian Werner“. Jan-Christian Werner (49 anni) è stato precedentemente CFO di HRS Group.

AVM, fondata a Berlino nel 1986 da Johannes Nill, Ulrich Müller-Albring e Peter Faxel, è da decenni uno dei player europei di maggior successo nel settore dei prodotti per le connessioni a banda larga e la casa digitale. Con il marchio FRITZ!, AVM offre accesso internet veloce, networking semplice, Wi-Fi potente, telefonia conveniente e versatili applicazioni per la Smart Home. AVM è uno dei leader di mercato in Europa per router, ripetitori Wi-Fi e prodotti per la Smart Home. L’azienda si è concentrata fin dall’inizio sullo sviluppo interno di prodotti innovativi. Nel 2023, lo specialista berlinese delle comunicazioni e i suoi 890 dipendenti hanno generato un fatturato di 580 milioni di euro.

Nell’ambito di un cambio generazionale pianificato, Imker Capital Partners, un family office europeo, è stato recentemente acquisito come nuovo investitore. I fondatori rimarranno nell’azienda come azionisti di minoranza, mentre Johannes Nill e Ulrich Müller-Albring passeranno al consiglio consultivo. Il nuovo team dirigenziale è composto dal CEO Jan Oetjen, dall’ex CTO Peter Faxel e dal CFO Jan-Christian Werner.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)